0

Puntualizziamo - Pesaro vs Roma

Vista live @Adriatic Arena


-Vincere o perdere passa in secondo piano. Pesaro-Roma, come al solito, dà il meglio di se fuori dal campo da gioco. Il bello dello sport è tutto racchiuso nelle ore che precedono l'incontro, ore in cui si celebra (forse) per l'ultima volta la grandissima amicizia tra le due tifoserie.

-Roma, dopo aver perso contro Casale e Teramo in casa, se la gioca alla grande nonostante l'assenza di Datome. Alla fine la spunta Pesaro che, oltre ad essere di un altro livello, era obbligata a vincere.

-Le statistiche sono spesso bugiarde, ma un giocatore (Maestranzi) che ha collezionato un -15 (si, quello davanti è un segno meno) di valutazione nelle ultime 5 partite. Ormai il campionato è finito, ma è evidente che qualche tentativo con Marchetti andava fatto, fosse anche per disperazione. Calvani lo ha fatto entrare un minuto, mentre maggiore fiducia è stata data all'altro giovane Gorrieri (in campo per 10 minuti e quintetto base).

-White dopo la grande prestazione dell'andata è stato ancora una volta esplosivo, dominando la partita. Un altro passo rispetto a tutta la difesa capitolina. Jones, che contro Roma ha sempre dato vita a prestazioni superlative, riesce ad essere positivissimo anche stavolta, risultando decisivo senza essere troppo appariscente.

-Mordente da antidoping! Nelle ultime partite si è dimostrato un settimo/ottavo uomo perfetto lasciando intravedere una forma da playoff. Peccato che a Roma giochi come sesto e che ormai la favola sia finita.

-E' finita.

Nessun commento:

Posta un commento