MISSION



Leggi la storia di Slam

L'intento di Slam è quello di risvegliare l'interesse per il basket, spiegando le cose anche ai sempre ben accetti profani: niente statistiche, niente paroloni, niente frasi e articoli dove si da per scontato che la gente sappia tutto come avviene nella maggior parte dei siti cestistici: vi verrà spiegata ogni cosa per filo e per segno e si spazierà sui vari argomenti: dall'attualità alla musica, dalla televisione agli altri sport, nulla verrà lasciato al caso.



Slam è un sito sul basket... non solo sul basket.
Nella storia cestistica troppe persone hanno voluto fare "la casta" allontando gente dalla disciplina cestistica: intendiamo aprire la porta a tutti, dimostrando che noi cestisti non siamo affatto diversi da qualsiasi sportivo italiano.

Slam è un sito che viene incontro a chi si vuole avvicinare al basket perché parla la lingua dello sportivo, non dello statistico: non perde tempo come fanno tutti a darvi i tabellini, le statistiche e i peli del sedere dei giocatori, perché alla maggior parte delle persone non interessa. E' un sito di opinione che tocca il fulcro del discorso.

Slam è l'unico sito satirico sul basket in Italia: da noi le critiche e l'ironia non vengono certo risparmiati, non ci limitiamo insomma a dare la notizia, coinvolgiamo il lettore. Anche se il nostro porre le idee è stato più volte contestato in passato abbiamo ricevuto complimenti da tutta Italia.

Slam non è solo un giornalino sul basket nato nel 1998 e trasformato in sito nel 2002: è un vero e proprio movimento cestistico definito anche "Lo Slam Pensiero" che si occupa della propagazione del basket in Italia. La direzione e i redattori sono tutti attivisti: non ci riempiamo la bocca come fanno altri, noi agiamo.

Slam è il sito ufficiale di www.basketconnection.it, il terzo forum in Italia sul basket.