0

Boston Celtics - Cleveland Cavaliers 4 - 2


In tanti, dopo l’inaspettato finale della serie, si sono posti la fatidica domanda: hanno vinto i Celtics o hanno perso i Cavaliers? Ovviamente le sei partite giocate nelle semifinali della Eastern Conference non possono essere ridotte ad un bivio così netto; proviamo ad addentrarci nell’analisi per venirne fuori, si spera, con qualcosa di interessante in mano.
0

Los Angeles Lakers - Utah Jazz 4 - 0


Senza dubbio, poche sorprese. Nel secondo round di questi playoff NBA 2010, nulla di nuovo sul fronte Lakers. La truppa di Bryant porta a termine il compitino Utah Jazz con un secco 4 a 0 che regala una certezza ai propri tifosi: anche quest’anno, nonostante tutto, si fa sul serio. Il risultato è bugiardo solo per il finale di Gara 3, mai effettivamente chiusa da Los Angeles, ma per il resto riflette il dubbio più grande che accompagnava l’inizio della serie; ok, bel lavoro Jerry (Sloan, il coach dei Jazz) contro i Denver Nuggets e contro Carmelo Anthony, ma ... Kobe Bryant, esattamente, chi lo argina?
0

Tutti i Report delle Gare 1 delle Semifinali di Conference!


Gare 1 delle Semifinali di Conference dei Playoffs Nba: domina il fattore campo!

EST

Cleveland Cavaliers – Boston Celtics 101-93 (Serie 1-0)


Lebron James vince per la seconda volta consecutiva il titolo di Mvp e in questa partita dimostra per l'ennesima volta di averlo meritato: segna 35 punti, distribuisce 7 assist, ruba 3 palloni e ne stoppa 2. Ma stavolta da solo non ce l'avrebbe fatta, perchè Boston è una signora squadra e ha trovato in Rajon Rondo, 27 punti+12 assist, il suo play ideale: con Paul Pierce, 13 punti+3 palle rubate, non in serata, è il piccolo playmaker a guidare i Celtics fino al +11 (58-69) nel terzo quarto. A questo punto si sveglia Mo Williams, fino a quel momento umiliato da Rondo, e segna 10 punti consecutivi che iniziano un parziale da 21-9 che porta Cleveland al sorpasso alla fine del terzo quarto: 79-78. Negli ultimi minuti sono il solito Lebron e Shaquille O'Neal a segnare i canestri della tranquillità e a regalare la prima vittoria della serie a Cleveland. Fondamentale è stato l'apporto di Antawn Jamison, 9 rimbalzi+2 stoppate, mentre ha deluso Antony Parker, solo 2 punti, che ha diviso equamente il suo posto nel quintetto con un altrettanto deludente Delonte West.

Mvp della partita: Mo Williams!
0

News dai playground - Cologno Monzese, Torneo 3on3


LA PAROLA ALL'ASFALTO!
Appuntati questa Data… Domenica 20 Giugno 2010!
Anche quest’anno una grande giornata di Basket a Cologno Monzese in occasione del Torneo 3on3 diventato ormai un appuntamento fisso dell'estate.


Categorie? Iscrizioni? Info Tecniche?

A breve su 3on3.it pubblicheremo tutte le info e a grande richiesta una gallery con tutte le foto delle annate precedenti!

Ci vediamo il 20 Giugno!

Lo staff 3on3
0

News dai playground - Aspettiamo i vostri tornei!!


Non sentite un brivido lungo la schiena?...no, non è la pioggia...è la stagione del playground!! Anche se qualche campetto è ancora allagato dalle simpatiche piogge primaverili, c'è già chi si attrezza per aprire le danze.
Come sempre, riceviamo e segnaliamo i vostri tornei e tutte le notizie sui playground che vorrete inviarci.
Scriveteci a info@slambasket.net e pubblicheremo le vostre segnalazioni!
Enjoy the net!
0

Report della Gara 7 del Primo Turno!


Gara 7 del Primo Turno dei Playoffs Nba: Atlanta approda alle Semifinali di Conference!


Il Primo Turno si conclude con Atlanta qualificata alle Semifinali di Conference!
Le uniche sorprese sono state gli Utah Jazz e San Antonio Spurs, le uniche squadre in grado di approdare al Secondo Turno senza avere il vantaggio del fattore campo.

In questo Primo Turno il miglior giocatore è stato il centro dominicano degli Atlanta Hawks: Al Horford! Horford è stato determinante in Gara 2 e in Gara 7, distruggendo sottocanestro i lunghi di Milwaukee e realizzando quattro doppie doppie nella serie.


Terminano prematuramente i Playoffs per tanti grandi giocatori che ci hanno fatto vedere del buon basket in questo Primo Turno: Derrick Rose ( che forse vedremo ai Mondiali di fine agosto in Turchia), Kirk Hinrich, il franco-svedese-statunitense Joakim Noah (lo rivedremo ai Mondiali con la maglia della Francia) , Dwayne Wade (che rivedremo ai Mondiali), Jermaine O'Neal, Kurt Thomas, John Salmons, Brandon Jennings, Gerald Wallace (candidato a vestire la maglia a stelle e strisce ai Mondiali), Nick Collison, lo svizzero-sudafricano Thabo Sefolosha (che quest'estate cercherà di aiutare la Svizzera a risalire in Division A), il congolese Serge Ibaka (che forse vedremo quesr'estate impegnato nelle qualificazioni per i Campionati Africani del 2011), Russel Westbrook (convocato nelle prime convocazioni statunitensi per il Mondiale),
2

Los Angeles Lakers - Oklahoma City Thunder 4 - 2


Tutto si può dire, di questi playoff, tranne che i Los Angeles Lakers non abbiano avuto fortuna al primo turno scontrandosi con la matricola Oklahoma City Thunder. Per carità, nessuno mette in dubbio la superiorità delle squadre di ovest rispetto a quelle ad est (un esempio? Con il bilancio vinte-perse dell’ottava ad Est, a malapena arrivavi al 10imo posto ad Ovest. Non basta? I Cavaliers, primi nella eastern conference, affrontano i Bulls; i Magic, secondi, affrontano i Bobcast; infine, gli Hawks, terzi, affrontano i Bucks. Insomma, ad Ovest si fa sul serio. Ma rifletta su questo: allo stesso punteggio dei Thunder (50 – 32), i Lakers avrebbero potuto incontrare gli Spurs (vecchi, certo, ma volponi da playoff – chiedere in casa Dallas per conferma), forse qualche punticino a favore verso la teoria del sottoscritto lo possiamo segnare. Aggiungiamoci che è la prima esperienza da playoff della franchigia (per i più disattenti, gli ex Seattle SuperSonics sono stati trasferiti nell’estate del 2008 ad Oklahoma) e della sua stellina Kevin Durant (il miglior marcatore della regular season appena conclusasi con oltre 30 punti di media a partita). Prima esperienza uguale inesperienza. Ancora non siete convinti? Bene. Allora provate a riflettere sulla struttura del roster dei Thunder: squadra veloce, giovane, scattante, leggera. E ora date un’occhiata all’assetto dei Lakers: Fisher (che proprio leggerino non è), Bryant, Artest (grosso, grossissimo), Gasol e Bynum. Giganti, cui si aggiunge il non certo mingherlino Odom. Insomma, ammettiamolo: l’accoppiamento è decisamente dei migliori.
0

Denver Nuggets vs Utah Jazz 2 - 4

Tra le sfide più equilibrate di questi NBA Playoff 2010 vi è stata sicuramente quella tra i Denver Nuggets, orfani del loro coach George Karl (costretto ad affidare la panchina al vice Dantley a causa di un aggravarsi delle condizioni di un tumore al collo e alla gola) e gli Utah Jazz del “solito” Jerry Sloan (sulla panchina della squadra di Salt Lake City dal 1988). A guardar il posizionamento in classifica, nulla potrebbe presagire una serie più appassionante: quarta e quinta compagine della divisione Ovest, entrambe al medesimo punteggio (53 vinte e 29 perse) ed entrambe con sconfitte casalinghe sotto la decina (roba pari solo a squadre quali Lakers, Celtics, Cavaliers, Hawks, Suns). Uniche differenze: l’una in chiusura positiva di regular season (i Jazz), l’altra in rallentamento dopo l’abbandono di coach Karl (i Nuggets). Ancora, l’una subissata da infortuni (Utah perderà Okur per tutta la post-season e Kirilenko in forse per un eventuale semi-finals), l’altra con un Carmelo Anthony in grande spolvero (chiude la regular season con 30.7 punti di media conditi da 8.2 assist).
0

Tutti i Report delle Gare 6 del Primo Turno!



Gare 6 del Primo Turno dei Playoffs Nba: San Antonio e Utah eliminano Dallas e Denver!

EST

CLEVELAND CAVALIERS – Chicago Bulls (Serie 4-1)

BOSTON CELTICS – Miami Heat (Serie 4-1)

Milwaukee Bucks – Atlanta Hawks 69-83 (Serie 3-3)

Atlanta pareggia la serie e si ritrova con il match-point a disposizione da giocare in casa.
Milwaukee spreca la grande occasione, ma Kurt Thomas, 9 rimbalzi+1 stoppata, non può fare miracoli contro la coppia di lunghi di Atlanta. Il dominicano Al Horford, 15 punti+15 rimbalzi+2 palle recuperate, e Josh Smith, 10 punti+2 palle rubate+4 stoppate, diventano i padroni del pitturato e Milwaukee non può che affidarsi nuovamente al gioco perimetrale. Con Jennings non in serata, è l'argentino Carlos Delfino, 20 punti+3 palle rubate+2 stoppate, a prendersi la squadra sulle spalle, ma nel terzo quarto un parziale di 14-0 in 6 minuti (36-50) spezza le gambe dei Bucks.
0

Eastern Conference Semifinals: Cleveland Cavaliers - Boston Celtics, Preview


Una delle sfide più attese dell’annata si è finalmente concretizzata, e l’hype è degno delle attese di inizio stagione, quando Celtics e Cavs si scontrarono in un match infuocato proprio nella serata d’apertura. In pochi, nel corso dei mesi successivi, si sarebbero ricordati di quell’episodio, con i Cavs lanciati verso il miglior record della lega, sempre più coesi e funzionali nel loro nuovo assetto, e i Celtics impigriti e in difficoltà.
0

Western Conference, 1° round: San Antonio Spurs - Dallas Mavericks 4 - 2


I San Antonio Spurs hanno veramente sette vite come i gatti. Da anni c’è chi li chiama vecchi, stanchi, acciaccati, svogliati. Poi si arriva ad un ottobre 2009 che li vede presentarsi ai ranghi di partenza con un Jefferson in più e tutte le stelle a posto fisicamente; è fatta, dicevano gli stessi critici citati in precedenza, prima di assistere a una stagione spenta che li ha portati a qualificarsi per un pelo ai Playoff, con la posizione numero 7.
Un paio di settimane dopo, siamo qui a considerarli come seri candidati al titolo. Colpa delle conclusioni affrettate in cui spesso cadiamo e merito di una serie estremamente convincente contro i Mavericks.