0

Puntualizziamo - Milano - Cremona

vista in TV

- Il volo di ritorno del Gallo! E' doveroso cominciare con il saluto a Gallinari, che da oggi torna ad essere un giocatore dei Denver Nuggets. Abbiamo cullato a lungo il sogno di averlo per tutta la stagione ma negli States, con l'ultimo colpo di coda prima del crack, sono riusciti a rimettere in piedi il giocattolo. Si congeda con una prestazione delle sue. Parte come peggio non si può, perde la palla si becca uno stoppone per mano di Tabu ma da quel momento cambia registro. Scherza con la difesa cremonese e abusa di loro fisicamente. Non è più il giocatore che arrivava magnificamente al ferro ma quando accende ha un talento che sposta come pochi.
Puoi fare l'americano quanto vuoi, ma questa sarà sempre casa tua!

- Milano vince eseguendo il compitino. L'avversario non è di quelli irresistibili e la partita concede la rotazione di molti uomini della panchina per preservare i titolari in vista della disperata sfida di Instabul. Non da mai l'impressione di poterla perdere ma neanche di poterla spaccare in due. Scariolo obbliga i suoi a correre per poter affrontare il meno possibile la difesa schierata, riuscendoci per lunghi tratti.

- E' incredibile che in una stagione i cui i tuoi lunghi sono Bourousis, Fotsis e Radosevic il migliore per impatto nei minuti giocati sia Rocca. Ennesima prestazione di sostanza del centro naturalizzato italiano, che impegna la frontline cremonese in maniera maggiore del duo greco. Blocca in maniera enciclopedica, rolla con tempi paradisiaci e mostra un'insospettabile controllo del corpo che non lo porta quasia mai a commettere sfondamente quando scarica la palla.

- Melli infila la seconda prestazione positiva dopo quella di Sassari. Tutte prestazioni arrivate contro avversarie abbordabili, ma se dovesse acquistare un minimo di continuità può tranquillamente dire la sua a livello di campionato italiano. Per l'eurolega dobbiamo ancora attrezzarci.

- Archiviata questa partita non rimane che dire ora o mai più. Cremona arriva in un momento a noi non favorevole e in qualche modo ci permette di recuperare un minimo di serenità, ma da adesso dobbiamo mostrare di che pasta siamo fatti.
I ritorno di Gallianari nel dorato mondo NBA, deve dare le nuove gerarchie alla squadra. Quelle che erano state pensate quest'estate e che dovevano essere i punti fermi di Frates e Scariolo. La sensazione è che ci troviamo ad un bivio e adesso ci tocca capire quale strada abbiamo scelto, se quella dell'ennesimo fallimento o .....

by Rodman86

Nessun commento:

Posta un commento