Vista in tv
-Una vera e propria boccata d'ossigeno per Roma, che con questa seconda vittoria consecutiva si porta finalmente fuori pericolo rispetto alle ultimissime. Proibito parlare d'altro perchè la prossima è con Siena e a tutte le altre squadre a 18 punti manca una partita.
-Ha vinto chi meritava di più, ma nel complesso le due contendenti hanno messo su una partita a discreto tasso tecnico; tatticamente Calvani ha sbagliato pochissimo (si è addirittura visto qualche schema), mentre Recalcati ha fatto qualche confusione di troppo nei quintetti della seconda metà di gara che ha pagato con la seconda sconfitta in casa contro una squadra sicuramente più disastrata della sua (il fallo fantasma di Slokar a partita praticamente finita la dice lunghissima).
-A livello realizzativo Varese ha potuto contare unicamente Diawara e Weeden, con qualche lampo di Fajardo; poi Stipcevic che sul finale ha sfiorato la rimonta personale 8aiutato anche da una piccola dose di fortuna).
-Tucker ha indubbiamente allestito la miglior prestazione in maglia giallorossa: tiene sempre in movimento la difesa varesotta, si prende le sue responsabilità senza forzare troppo. Peccato per il calo nell'ultimo quarto (in cui è però subentrato un Datome fino ad allora ai margini della partita) perchè i numeri non rendono neanche minimamente l'idea di quello che ha fatto.
-Varnado ha garantito una solida presenza nella zona 2-3 ed è sicuramente il giocatore che mancava al settore lunghi della Virtus, per caratteristiche ma anche solo per il suo valore complessivo. Indubbiamente però deve ancora inserirsi nel gioco offensivo, dove ha sfoderato una prestazione da 4/4 e mezzo.
-Weeden migliore prestazione da quando è in Italia, ma l'impressione è che il giocatore non vada oltre la mediocrità e sembra si tratti di un altro flop alla Hurrt (anche lui protagonista contro Roma con la tripla sulla sirena che decretò la vittoria dei suoi).
-Gordic e Maestranzi non fanno neanche mezzo play, ma tra i due è oggettiva la superiorità del bosniaco.
By Allenthebest
Nessun commento:
Posta un commento