0

Euroleague Playoff - Voci sparse dall'Europa

PLAYOFF, GAME 1

Barcelona Regal vs. Unics 78-66

Panathinaikos vs. Maccabi Electra 93-73

CSKA Moscow vs. Gescrap BB 98-71

Montepaschi vs. Olympiacos 75-82


PLAYOFF, GAME 2

Panathinaikos vs. Maccabi Electra 92-94 OT

Barcelona Regal vs. Unics 66-63

CSKA Moscow vs. Gescrap BB 79-60

Montepaschi vs. Olympiacos 81-80


Commenta con noi i playoff di Eurolega! Chi è la favorita?

Montepaschi vs Olympiacos 75-82

- L'Oly è una squadra che difende e corre, nasce e muore tutto con Spanoulis, per il resto hanno uno stuolo di giocatori sopravvalutati e qualche falegname tutto muscoli e niente cervello. Può buttarla via solo Siena questa serie. (Condor)

- Per quel che si è visto mi sembra una partita che esula dall'andamento futuro della serie. Siena l'aveva in mano, ha smesso di attaccare, ha concesso qualche contropiede di troppo e la frittata è stata fatta! (Ricicardo)

- Finchè Siena l'ha giocata è sempre stata davanti e quando ha prodotto il massimo sforzo è andata a +10. Alla fine credo che la spunti ma questa sconfitta ti obbliga ad andare a vincere almeno una volta ad Atene partendo da favorita. Nel finale di partita avrei messo Zizis per gestire i possessi finali visto che loro chiudevano bene l'area e serviva un'attacco più ragionato. (Rodman86)

GARA 2

Panathinaikos vs Maccabi Electra 92-94 OT
- Partita folle ad Atene con il Pana che sembra averla persa per poi risorgere con i suoi senatori per poi perderla nell'overtime. A fare la differenza due bombe di Blue, le numerose occasioni perse dai biancoverdi per il KO e nell'ultima azione non è stato fischiato un colpo di pistola ai danni di Jasikievicius colpevole di essere la vittima del volo senza senso di Smith. Per il Maccabi ottime prove di Ohayon e di Langford e Blue che ha tirato fuori gli attributi nei momenti caldi. Avere in campo Jasikievicius, Diamantidis e Batiste è davvero tanta roba. (Rodman86)

- Partita a scacchi tra due grandi coach. In particolare Blatt disinnesca nei momenti chiave l'asse Diamantidis-Batiste concedendo qualcosa a Jasikevicius e agli altri, in generale compensando con la gran difesa(aggressività sempre al limite del fallo e in questo senso qualcosa hanno pagato nel corso del match) quello che la sua squadra non può dargli in attacco (fluidità). Brutta la gestione dell'ultimo possesso da parte del Pana ma quando Blutenthal ti piazza due cesti spaccagambe come quelli, la partita esce completamente dai binari della razionalità e della prevedibilità. Serie che probabilmente andrà alla quinta. (Condor)

Barcelona Regal vs. Unics 66-63
- Bella partita. In realtà nonostante il tabellino, il Barça ha fatto il minimo indispensabile per portarla a casa, e l'impressione è stata che sarebbe bastato premere un attimo sull'acceleratore per allungare sul punteggio. L'Unics è una bella squadra che, se Domercant delude, può contare sull'apporto di Nachbar (veramente fantastico il suo secondo quarto) o su Jawai, che io manco conoscevo, ma è un lungaccione enorme che col fisico che si ritorva ha facilità a trovare rimbalzi e punti sotto al tabellone. Navarro e Lorbek sono sempre una goduria da vedere e anche Huertas mi è piaciuto un sacco. (AllenTheBest)

CSKA Moscow vs. Gescrap BB 98-71
- Il CSKA vince senza strafare nonostante una buona prova di Bilbao. I russi sono in grado di mettere in campo una fisicità che nessuna squadra di Eurolega è in grado di produrre grazie alle rotazioni infinite a loro disposizione. Kirilenko gioca al doppio dei giri rispetto al resto del gruppo. Assolutamente i favoriti per il titolo. (Rodman86)

Montepaschi vs. Olympiacos 81-80
- Il nostro Euro-puntualizziamo (by Hogfan)

Nessun commento:

Posta un commento