- Milano vince una partita dominado dall'inizio alla fine. L'unico differenza con il copione di tutta la contesa è nei primi 3 minuti dove, per dirla come direbbero i miei nonni, si è giocato a "ciapa no". Parecchi tiri aperti sbagliati e Teramo che scappa sul 7-0. Una tripla di Hairston apre le danze per Milano che raggiunge Teramo e non si guarda più indietro.
- Una delle buoni costanti della squadra biancorossa è la grande pressione difensiva che sta mettendo nelle ultime uscite. Oggi l'avversario non era dei più temibili, ma la grande difesa di tutti gli elementi in maglia Olimpia è stata di grande livello. I teramani sono stati quasi sempre costretti a prendere tiri forzati nelle ultime secondi dell'azione. Elemento fondamentale in chiave play-off dove recuperare palloni sarà fondamentale vista l'assenza di un tiratore puro che può aprire la scatola quando le difese tenderanno a collassare l'area.
- Partita seguita con un'orecchio a quello che succedeva a Biella, per un secondo ci avevamo sperato che i Biellesi ci facessero il favore di togliere punti a Cantù. Siamo stati secondi fino a pochi secondi dalla fine.
- Melli, Pollonara e Gentile. Oggi c'era tanto del futuro della nostra nazionale al forum e ancora mi chiedo come a questi baldi giovani possa essere stato preferito Mordente. Gentile è quello che dimostra il maggiore  talento ma soffre di pericolose pause di concentrazioni, Melli sta diventando sempre più utile facendosi trovare nei posti giusti durante tutta l'azione e Pollonara ha tanto su cui costruire ma dimostra delle doti atletiche notevoli condite con una buona lettura delle linee di passaggio.
- I cori "dai Milano" con le voci bianche non si  possono sentire.






Nessun commento:
Posta un commento