0

[Playoff 2012 Quarti finale] Dinamo Sassari vs Virtus Bologna

GARA 2

Sempre avanti Bologna, con la Dinamo molto farraginosa, merito anche del ritmo molto rallentato imposto da Finelli e che porta i suoi frutti sul 45-56, poi con qualche fiammata di Drake il Banco torna a meno 7.

Quarto quarto

Cambia completamente la musica, con la compagine di Meo che trova il canestro con continuità e il team di Finelli che è vittima del suo attacco statico fatto di isolamenti in punta per i play che non produce assolutamente nulla. Infatti si passa dal + 7 a -6, ma il bello deve ancora venire. Nel finale punto a punto deciso dai liberi, sul 75-73 Drake fa uno su due e dal'altra parte Koponen mette una tabellata da 7 metri che porta tutti al supplementare.

Overtime

Bologna è gasatissima dopo la tripla del finnico e conduce sempre le danze di 4 punti, fino all'86-82, quando il solito Drake riporta le sorti in parità. Bologna ha in mano la palla della vittoria a 7 secondi dalla fine, ma non solo sbglia un canestro già fatto con il georgiano, ma lascia anche quasi 9 decimi di secondo sul cronometro. Time Out e rimessa dal lato offensivo. Palla a Drake dai 6 metri marcato da Lang che spara il tiro e manda in visibilio il pubblico mentre Finelli sembra impietrito: 88-86 e 2-0 .

SITUAZIONE

Se la Dinamo avesse perso, la serie sarebbe stata chiusa, ora è Bologna ad essere devastata moralmente. Il bello dei PLAYOFF è che si gioca subito e ti dà la possibilità di stare poco a riflettere. Bella serie, ora come ora in mano sarda.

IL MAGICO FINALE


by maistros

Nessun commento:

Posta un commento