0

[Eurocup] Puntualizziamo: Cantù - Le Mans

Rullo ha rotto il cazzo. Deve pensare che ogni volta che tocca la palla senza perderla, che corre senza inciampare, che non abbocca alle finte di sopracciglio di un suo avversario c'è chi tra gli spalti viene regolarmente perculeggiato. Figuriamoci quando fa 5 punti e tiene il campo. Basta.

A proposito di finte di sopracciglio, imbarazzante Jones. Un bimbo sperduto.

Si torna, dopo un lustro e forse più, a temperature più consone al Pianella. Igloo, ghiaccio e pinguini sono lontani, però un paio di giacche indossate si sono viste.

Partita che per 35' ha davvero detto poco di rilevante.
L'amatissimo e acclamato Dashaun Wood (quanto bene che t'ho voluto Dashaun) ha fatto la merda cosmica per 38 minuti. Poi, click, ne mette una e torna lui, quello del 2007-2008, splendido, leader, trascinatore, splendido. Per poco non ci prende lo scalpo, ma che bello è stato rivederlo come ai vecchi tempi.

In un ambiente soporifero, quanto meno bizzarra la scelta dei signori Ankarali, Anastopoulos e Cici. Decidono di risvegliare il mai troppo sopito pubblico di casa, fino a quel momento distratto e sonnolento con una serie di cazzate memorabili, una coerenza di giudizio modellata sul modello dell'Aldo Baglio di Così è la vita.

Marty Leunen. Professore. E tripla del pareggio a 10 secondi dal termine. Lui, gran signore, s'è astenuto dal mandare affanculo Palati Fini e Grandi Intenditori. Io no.

Francesi bravissimi a far giocare male gli avversari. Atletici e fisici, offensivamente scolastici ma in grado di non mollare mai la partita e capaci di non andare sotto nel momento migliore di Cantù. Ottimo l'impatto di Duggins, efficace Kahudi. Batista sprecone.

Nel complesso siamo 7-0 in coppa. Qualificazione raggiunta e primo posto molto vicino. Bene così per una squadra che, a livello europeo, aveva più di qualche punto interrogativo. Daje.

- Pagelle
Cantù: Abass 5, Jones 5.5, Uter 6.5, Rullo 6.5, Leunen 8, Jenkins 7, Ragland 7.5, Aradori 7, Cusin 7, Gentile 5.5;
Le Mans: Kahudi 7, Terry 5, Koffi 5.5, Eito 6, Sy 4.5, Batista 6.5, Issa 6, Wood 7, Duggins 7.

by Crazy

Nessun commento:

Posta un commento