- Milano festeggia, nel miglior modo possibile, il suo 78° compleanno. Domina i campioni d'Europa in carica, con una prestazione al limite del fantascientifico. Difesa impressionante della squadra di Banchi che tiene L'Olympiakos a 51 punti. Primo principale motivo della vittoria di Milano.
- Le cifre dicono l'MPV di questa partita è Langoford, ma il vero mattatore questa sera risponde al nome di Daniel Hackett. Il primo tempo soffre un po, con qualche palla persa e poca precisione al tiro. Il secondo è tutta un'altra cosa, segna, lotta, corre in contropiede e, soprattutto, toglie Spanoulis dalla partita. I 17 punti sono solo l'ultima delle cose che l'ex-Siena fa vedere in partita. Non ci sono parole per descrivere il suo urlo dopo la tripla sparata in faccia all'ultimo MVP dell'Eurolega.
- Altro fattore fondamentale della partita, anche se solo con 3 punti, è Melli. Gioca 24 minuti da stopper con ottimi d'aiuto, sia sul rollante che sugli esterni che attaccavano dal palleggio (fondamentale visto che nel primo tempo Lawal perdeva sistematicamente Simmons/Duston). Fondamentale il show difensivo sul p'n'r che manda letteralmente in bambola l'attacco dell'Olympiakos.
- Ieri sera c'è stata la dimostrazione pratica di quanto questa squadra sia tagliata per giocare con Spanoulis. Il primo tempo vede un greco, non eccelso dal punto di vista realizzativo, dispensare assist (o forse meglio parlare di cioccolatini) che mettevano in ritmo i tiratori o mandavano uno tra Dunston e Simmons ad un appoggio. Devono recriminare tantissimo sulle scarse percentuali di realizzazioni. Nel secondo tempo si spegna il faro dei biancorossi di Grecia, ed è notte fonda. Vista l'assenza di Law, non c'era più nessuno che sapesse tirare fuori dal cilindro qualcosa di diverso
- Cj Wallace, con minutaggi molto bassi, è ancora un ottimo giocatore. Il biondo, dopo l'ottima prestazione di Sassari, è fondamentale per il primo allungo di Milano. Sempre ottimo nel ruotare su i lunghi dell'Olympiakos. A tempo perso regala due ciocclatini e segna un canestro in post di ottima fattura tecnica.
- In una sera come questa, come non citare Cerella! Partita folle dell'argentino, che riesce anche nell'intento di portare via palla a Spanoulis. Tanta difesa, tanta voglia, tanto ottimo lavoro su Spanoulis e 5 punti che mettono il sigillo, ad una delle migliori serata della storia recente dell'Olimpia.
Nessun commento:
Posta un commento