0

Puntualizzo Milano - Panathinaikos

- Milano vince una partita che ha cercato in tutti modi di perdere. Complessivamente ha meritato, ma quel secondo tempo poteva costare caro sia come delusione, che in ottica classifica del girone. Primo tempo ai limiti delle perfezione, con una feroce difesa su Diamantidis. L'attacco bianco-verde sembra bloccato, e solo Gist e Fotsis sembrano dare segni di vita. Nel secondo tempo, con la necessità di gestire, l'attacco di Milano ha pagato i problemi di falli di Hackett. Si è trovata con Jerrels e Langford in cabina di regia.

- Il Panathinaikos che è sceso in campo è stata un enorme delusione. Poche idee in attacco, la difesa ha iniziato a funzionare solo negli ultimi 15 minuti, e poco o nulla da loro leader emotivo e tecnico. Diamantidis costantemente braccato, con il lungo che scivolava con lui fino al parcheggio e l'esterno che recuperava immediatamente. Vallata oscurata per i suoi passaggi e parecchio nervosismo.

- Notizie buone arrivano da Gist e Fotsis. I due lunghi hanno davvero fatto male ai rispetti pariruolo milanesi. Il greco ha un conto aperto contro la sua ex-squadra (ogni canestro una dedica al pubblico che lo ha insultato per tutta la partita), e fa vedere quello che sa fare. Tiri da 3, rimbalzi offensivi, costante presenza difensiva e molto dinamismo. Gist è un forza della natura, ma ha la mano per colpire da lontano ed è molto migliorato nei liberi.


- Menziona speciale per i due migliori milanesi di questa sera. Samuels e Cerella davvero i migliori in campo per gli uomini di Banchi. Il giamaicano ha iniziato a giocare con intensità, usando egregiamente i suoi Kg, e proponendo movimenti di buona fattura tecnica. Cerella ha giocato con un'intensità fuori da normale. Difensivamente mette in difficoltà tutti quelli trova, e segna due tiri 3 (uno fondamentale in piena rimonta greca) che fanno saltare il banco.


- Ora mi sento di dare un consiglio a Banchi. Allenamento nell'attaccare la zona. Se andiamo avanti così, ai play-off ci troveremo 40 minuti di zonaccia. Ci ostiniamo ad attaccare questo tipo di difesa, palleggiando per 18 secondi e poi sperando che Langford la risolva.

- Secondi nel girone......è ancora lunghissima, ma se mi avessero detto a inizio anno di essere a questo punto in Eurolega, mi sarei messo a ridere di gusto.

Nessun commento:

Posta un commento