0

Playoff Preview - Eastern Conference

Seconda parte della nostra preview dei PlayOff NBA 2011.
E' ora di dare un'occhiata a quello che ci riserverà la Eastern Conference: ecco le previsioni del nostro Andrea Cassini.

Enjoy the game!


    

CHICAGO vs INDIANA

I Pacers ritornano ai playoff dopo una lunga assenza, ma per far sì che i loro giorni in aprile non siano contati dovranno superare quanto di buono fatto vedere in regular season. Il lento lavoro di ricostruzione, fondato sui giovani e culminato con l'emergere di Roy Hibbert e Tyler Hansbrough sotto la guida del nuovo coach Frank Vogel ha dato infine i suoi frutti; peccato che il lavoro operato nello stesso senso dai Bulls sia al momento insuperabile. La franchigia dell'Illinois ha concluso una stagione sorprendente segnando un'impressionante striscia di vittorie che li ha portati dritti al miglior record della lega, con Rose e Thibodeau che hanno già virtualmente in saccoccia i premi di miglior giocatore e miglior allenatore dell'anno. A meno di cataclismi la loro corsa non rallenterà già al primo turno, pur considerando che Chicago frequenta per la prima volta i playoff da protagonista.
PRONOSTICO: 4-0 Bulls


    

MIAMI vs PHILADELPHIA

Il prepotente emergere dei Bulls e lo stanco finale di stagione dei Celtics hanno giovato agli Heat, che hanno potuto chiudere in bellezza conquistando il secondo posto nella griglia finalmente liberi da un po' di pressioni. Anche il primo turno si prospetta morbido, una buona opportunità per scaldare i motori di una macchina ancora in cerca di una vera quadratura, e prepararsi così a quei confronti dove tutte le luci della ribalta torneranno senza pietà su James, Wade e soci. I 76ers, finalmente dotati di una personalità, hanno mostrato un gioco equilibrato e solido, attestandosi senza patemi a metà classifica dopo anni di buio, ma Miami, pur faticando e non poco con le grandi, in virtù dei suoi talenti individuali ha concesso poco e nulla alle piccole. PRONOSTICO: 4-0 Heat


    

BOSTON vs NEW YORK

Una serie difficile da decifrare. I Celtics hanno iniziato a sbandare dopo i sorprendenti movimenti di mercato di Gennaio e, complici un infortunio dietro l'altro, non si sono ancora rimessi in carreggiata. Il calo nell'ultimo mese, poi, è stato netto; destano preoccupazione lo stato di forma di Rondo, vera anima della sua squadra nel suo brillante inizio di stagione, e la mancanza di peso sotto canestro con i due O'Neal che hanno ormai una corsia preferenziale per l'infermeria. Dall'altra parte, i Knicks hanno guadagnato in talento individuale con l'aggiunta di Anthony e Billups compromettendo però quel buon gioco che li aveva portati in ottica playoff già da inizio stagione. I risultati sono stati altalenanti, la panchina è molto corta, l'esperienza di Boston poi dovrebbe farla da padrone permettendo ai biancoverdi di ricaricare le pile; non c'è dubbio però che Anthony e Stoudemire siano comunque in grado di portare a casa una partita da soli.
PRONOSTICO: 4-2 Celtics


    

ORLANDO vs ATLANTA

Il vivacchiare degli Hawks intorno al quarto posto ad Est ha forse imboccato la sua fase calante, con l'addio di Mike Bibby, la scarsa produzione di Joe Johnson (a fronte del faraonico contratto firmato in estate) e i soli Josh Smith e Al Horford a mantenere alta l'intensità. Non poteva poi capitare avversario peggiore per una squadra che ha ormai ben chiari i suoi limiti ma vuol cercare ugualmente di fare bella figura; Atlanta semplicemente non ha un uomo per Dwight Howard, che pur non essendo un attaccante così dominante come alcuni speravano diventasse sarà senza dubbio capace di spostare pesantemente gli equilibri in favore della sua squadra con la sua presenza nel pitturato. Sarà comunque un test probante e interessante per i Magic, all'esordio nei playoff con questa nuova organizzazione che fa a meno di Rashard Lewis ma recupera Turkoglu e confida in Jason Richardson per fare ciò che non è riuscito a Vince Carter. Anche Orlando ha ormai probabilmente raggiunto i propri limiti, ma in uno scenario indeciso come quello della costa orientale proverà con convinzione a dare una zampata.
PRONOSTICO: 4-1 Magic

Nessun commento:

Posta un commento