- Amoroso e Wanamaker hanno perso la partita perché due triple sbagliate così smarcati vuole dire essere colpevoli, Amoroso un po’ meno perché la palla ha fatto 3 giri nel cerchio e poi è uscita.
- Coleman tira tanto e male, ma uno così è unico perché 12 rimbalzi per una guardia sono tanta roba e la voglia e l’applicazione che ci mette sono un esempio, peccato i minuti a vuoto.
- Amoroso e B.Brown sono una coppia che gioca sporco e che si lamenta se “Jurak picchia”, in pratica predicano bene e razzolano male.
- Vedere il primo biellese (Ganeto è di Torino) giocare minuti di qualità in Serie A è una soddisfazione, forza Eric!
- Ramagli sotto la curva e Ramagli durante il timeout mancavano di brutto al pubblico di Biella, a tal punto da rischiare di regalargli la partita.
by kenco
- Al Pacino recitava “la vita è una questione di centimetri”. Chiedetelo ad Amoroso, e vi manderà direttamente a quel paese, spiegandovi che ciò che contano sono i millimetri: quelli che gli hanno fatto girare un pallone 3 volte all’interno del ferro per poi farlo uscire contro ogni legge fisica.
- Biella vola nel primo tempo, atterra e si sotterra nel secondo. Dal +20 al -1 nel giro di poco: se i due americani tiltano, per i ragazzi di Cancelieri la luce si spegne.
- A proposito di americani: Coleman ha un’intelligenza cestistica che in confronto Belinelli è Bodiroga, eppure ha dei mezzi atletici da decatleta che gli permettono di arrivare dove il cervello folda; nel primo tempo è lui a trascinare Biella, con balzi da felino che gli permettono di controllare ogni singola carambola in campo.
- Dragicevic Miralles: una coppia di lunghi mai vista a Biella per solidità, intelligenza cestistica, e capacità di fare le piccole cose nei momenti che contano; poi entrano Jurak e…Jurak, e capisci perché il reparto lunghi nel suo complesso manca di qualcosa.
- Togliete un Wanamaker e mettete un Trey Johnson e capirete perché Teramo non merita di essere a 0 punti: nonostante l’attacco incentrato sull’umore di Amoroso (che non so quanto possa essere fruttevole alla lunga), i ragazzi di Ramagli hanno un ottimo potenziale: se poi dalla lunga iniziano a segnare anche ad occhi chiusi come ieri…
- Che gli dei del basket esistano e che ieri erano vestiti di rossoblu credo che pochi abbiano da obiettare: dopo la già citata tripla di Amoroso, Biella a 3 secondi dalla fine sul +2 si inventa un raddoppio a centrocampo su Dee Brown, scarico comodo per Wanamaker che libero sbaglia clamorosamente: ecco, per lui sì che è stata una questione di centimetri.
by Riccardo Giordano alias ricicardo
Nessun commento:
Posta un commento