0

Puntualizziamo - Siena vs Caserta

Vista in TV

- La partita di stasera è stata uno spot per il nostro sport (pure l'assonanza, va mò là): tanto spettacolare quanto intensa, Davide ha abbattuto Golia accompagnata dal ritmo di un ottimo Dembinski e dalla competenza di un eccellente coach Caja. Bene, molto bene.

- Il canestro del 55-62 di McCalebb è impressionante per forza fisica. Un centro di 1.75.

- Sacripanti avrà anche molti difetti ma quando si tratta di scoperchiare una squadra che fa della difesa il suo marchio di fabbrica, senza per questo accelerare i ritmi (l'unico modo per battere Siena) ce ne sono pochi come lui ed infatti è il recordman italiano di vittorie contro la Siena schiacciasassi dell'ultimo lustro. Se poi gli viene pure lasciata una settimana vuota per perfezionare i dettagli, non teme proprio (i pochi) rivali.

- La capacità di Lavrinovic di dominare gli avversari meno forti di lui oggi s'è fatta sentire. Andersen, che oggi ha comunque disputato una buona partita, è un giocatore straordinario, probabilmente, anzi sicuramente, molto più forte del lituano, anche solo per la capacità di rendere ad alto livello in molte squadre, ma il basket è uno sport in cui la funzionalità fa premio sull'abilità e la partita di oggi, forse anche perchè gli assenti hanno sempre ragione, l'ha dimostrato.

- Andre (Collins), Andre (Smith), Andrija (Stipanovic). Tu chiamalo, se vuoi, fattore Andrea.

Nessun commento:

Posta un commento