Vista in tv
- La partita vede una buona cornice di pubblico che può godersi un gioco spettacolare e divertente senza troppi tatticismi, non siamo a Cantù ( per fortuna)
- Le partite punto a punto sono vinte da chi è più freddo in lunetta: Sassari 19/21 Cremona 26/37.
- Von Wafer appena può va dentro di potenza e segna o subisce fallo o schiaccia anche con fallo. Parliamo di un signore che può fare oltre 20 a partita, non sono così sicuro che stia molto bene in una logica di squadra ma a sprazzi è immarcabile.
- Drake Diener segna da tutte le posizioni, è chirurgico, non esagera a differenza di Wafer, fondamentale il suo canestro dell'87-83 in un momento in cui si doveva segnare, con Cremona che rientrava prepotentemente in partita. Lì si è risolta la gara che poi è stata in seguito una sequela di liberi.
- Fondamentale la reazione della Dinamo: sotto nel secondo quarto 34-26, piazza un 13-2 che le consente di chiudere poi in vantaggio il primo tempo.
- Menzione d'onore per Milic che segna 20 punti dando sempre il suo contributo sotto canestro con i suoi soliti lay up dopo il giro sul perno e anche uno schiaccione su palla rubata nel secondo quarto che ti fa sempre ricordare che prima di Blake Griffin, l'automobile l'aveva saltata lui.
- Hosley nonostate giochi solo 27 minuti per problemi di falli ne mette 20 di cui 9 a cavallo tra il terzo e quarto tempo, compreso uno schaccione volante su errore da tre di Sacchetti. Il "georgiano" è un giocatore di esperienza e finalmente oltre alla solita difesa ha mostrato di saper fare la differenza anche in attacco.
- L'apporto degli italiani come purtroppo in molte gare o quasi tutte è molto marginale, ma in questo caso i vari Cinciarini, Sacchetti e De vecchi hanno dato il loro contributo uscendo dalla panchina, se fosse sempre così non sarebbe male.
- Un passo indietro per Metreveli, un leggero passo in avanti per Benson anche se il taglio rimane sempre nell'aria.
by maistros
Nessun commento:
Posta un commento