0

Puntualizziamo - Varese vs Montegranaro

Vista live @ Palawhirpool

-Rarità: Varese non toccava quota 100 punti dal 14 maggio 2006. Era una partita che aveva poco da dire, ultima di campionato e senza motivazione alcuna. Allora per trovare una cifra simile, bisogna risalire al gennaio del 2004, con ben due successi in triplice cifra che chiusero il filotto di 9 vittorie consecutive dell'allora Metis di Giulio Cadeo.


-Justin Hurtt ha smentito tutti -tanti- quelli che lo credevano un brocco. Due azioni spettacolari e una pioggia di triple. Bene così.

-Gli altri brocchi annunciati della vigilia, Talts e Garri, si sono tolti qualche sassolino dalla scarpa come il giovane Usa. Tonici, aggressivi, presenti. Nella serata no di Kangur e Diawara ci hanno pensato loro a fare la differenza.

-Fajardo killer silenzioso. Mentre tutti randellavano da 3 punti (17/27) lui faceva quatto quatto legna sotto canestro. Nessuno l'ha visto ma sulla vittoria una delle firme più importanti è la sua.

-Montegranaro aveva stritolato Varese in precampionato. E avrebbe una squadra interessante sulla carta -o almeno così dicono- ma non ha certo convinto. E dire che Varese ha difeso maluccio sugli esterni e qualcuno ne avrebbe potuto approfittare. Poche idee, spesso confuse e un brutto basket anche se, alla fine, chiude con 1.07 di coefficente offensivo che malaccio non è. Fachiro salva solo Zoroski, sempre un gran bel giocatore.
 
by Fachiro

Nessun commento:

Posta un commento