0

Puntualizziamo - Venezia vs Cantù

Vista in TV

- Settimana scorsa: "Basile inizia a sciorinare la sua sapienza cestistica. Per l'ignoranza ci sarà tempo". Il tempo per sciorinare l'ignoranza è durato una settimana. Oggi l'ha vinta lui, di pura ignoranza.

- Szewczyk è il centro più sottovalutato del campionato, con una capacità unica di cambiare il volto dell'attacco e della difesa della sua squadra. Venezia praticamente gioca con due squadre: una quando è in campo il polaccone, l'altra quando questi è in panchina.        
 
- Il suo quasi omonimo Scekic (non facile essere omonimi di un tal abominio fonetico) è invece tanto produttivo in attacco quanto...uhm...pirla? pirla, in difesa. Mai visto e dico mai visto un lungo di trent'anni fare tanti falli stupidi nelle più svariate situazioni di gioco. Anzi, l'età non c'entra niente, neanche lo Schortsanitis diciottenne commetteva tali sciocchezze. 

 - Alvin Young, anche a 130 anni, continuerà a segnarne 15 a partita col suo basket d'altri tempi, dove la tecnica fa premio sull'atletismo, la finta sulla schiacciata, la capacità di giocare senza palla sui buchi nel parquet a forza di palleggiare.

- La decide Leunen con una schiacciata. Ecco, Leunen con una schiacciata. Questo vi fa capire in che maniera Venezia è riuscita a difendere sull'azione decisiva. Meglio riscriverlo, Leunen con una schiacciata. Andatevela a vedere, se potete. Poi portatela ai vostri bimbi del minibasket per far loro capire tutto quello che una difesa non deve mai fare nell'azione del match.

- Cantù oggi non ha meritato di vincerla. Venezia ha giocato meglio, s'è dimostrata molto più solida, è stata anche sfortunata in alcuni frangenti. I brianzoli l'hanno portata a casa grazie alle maggiori rotazioni, che hanno stroncato i lagunari. Nove anni fa, sembra passato un secolo, dalla panchina uscivano come sesto, settimo ed ottavo uomo: Cristiano Fazzi sognare, Phil Jones (50k euro annui) e Marcelo Cicciao Damiao, l'unico sportivo al mondo con le gambe a X. Mai dimenticare in che mare si annaspava, perchè ritornarci è un battito di ciglia.

by è l'invidia che parla, cioè scrive, cioè faccineggia, per Gabor.

Nessun commento:

Posta un commento