0

Puntualizziamo: Casale Monferrato - Milano

- Iniziamo dalle cose serie: Pozzecco e Michelini sono due ottime spalle tecniche ma stanno a Casalini come El Trivela Quaresma a Cristiano Ronaldo. E' riuscito a rendere piacevole anche una partita che, con altri commentatori, sarebbe stata archiviata alla voce "Crimine contro l'umanità"

- Crimine contro l'umanità, si diceva. Non c'è termine più adatto per definire una partita in cui la peggiore squadra della Serie A domina in lungo e in largo una partita che la compagine con più talento della medesima categoria vince grazie alle giocate di  Jacopo "Frate Indovino" Giacchetti.

- Jacopì e fatte 'sta pelata. Nun ce l'hai una fidanzata, una mamma, qualcuno che te vuole bbene?

- Criticarlo sarebbe ingiusto perchè dopo aver giocato 30  minuti su 30 avere le idee annebbiate è più che umano e sarebbe straordinario il contrario ma l'ultimo quarto di Janning tra buchi difensivi, scelte demenziali e palle perse è roba che non si fa vedere neanche da Ray Charles.

- I quintetti alti (Mancinelli, Fotsis, Bourousis) vanno bene, oddio benino, in Eurolega e, forse, ai playoff ma contro squadrette di pointmen razzenti, esterni tisici e mezzi lunghi che sono più mezzi che lunghi, gli schiaffoni presi sono maggiori di quelli dati. Infatti la partita l'hanno vinta Giachetti da 1, Cook da 2, Hairston da 3, Gallinari da 4 e Radosevic/Rocca da 5.

- Dunigan quando parte? Domani o martedì? Raramente si ricorda un americano tanto scarso, soprattutto da quando le regole hanno ridotto gli extra a 2 o 3.

by the fire bug

Nessun commento:

Posta un commento