0

Puntualizziamo - Biella - Virtus Bologna

vista live @ Lauretana Forum

- King Coleman è pazzo. Ma è la fotografia di un'intera città che sta vivendo un momento di entusiasmo cestistico come pochi. E ogni partita che passa il suo posto in cima al trono è sempre più saldo e venerato.

- Il fallo tecnico dopo appena qualche minuto di gioco, dopo alcune chiamate arbitrali peraltro discutibili, alla fine ha giovato a Biella perché ha risvegliato una squadra ed un pubblico che fino ad allora erano in pieno riposo postprandiale.

- Biella ha mostrato ancora una volta la "solita" difficoltà nell'attaccare la zona perché è giusto che Aubrey faccia 5/8 da 3 se lo battezzano in quanto è scarso nel tiro dai 6.75 ma non così scarso, ma non può diventare l'unica opzione offensiva.

- Chris&Kris, mi rifiuto di pensare che Douglas-Roberts e Lang siano i giocatori visti a Biella perché il primo è stato abulico per 16 minuti mentre il secondo si è fatto notare solo per i suoi 4 falli. Ci si aspetta ben altro dai due USA di una squadra di serie A.

- Viktor Sanikidze ha tenuto in piedi la sua squadra a tratti da solo ma il suo 1/6 da 3 è stata anche una delle chiavi della vittoria di Biella. La scelta di Cancellieri è stata di aggredire il playmaker che giocava il pick&roll e di aiutare sotto per evitare il passaggio al rollante lasciando appunto Viktor libero.

- Jacob Pullen: o è un campione vero o è lunatico come pochi, nel primo quarto ed all'inizio del terzo ha rifiutato dei tiri da libero lui che è uno dei migliori tiratori del campionato, però quando c'era da vincerla ha fatto un passo in avanti senza paura.

- Biella è una squadra giovane e date le premesse e gli obiettivi di inizio stagione è comprensibile che i giocatori vivano sull'onda dell'entusiamo ma dopo la partita con Avellino in cui hanno rimontato 10 punti in 1:15 avrebbero potuto evitare di festeggiare già sul +7 a 40 secondi dalla fine.

by Gabor

Nessun commento:

Posta un commento