0

Puntualizziamo - Venezia - Cremona

Vista live@Palaverde

- Una menzione d'onore per il trio in grigio, che dopo tutta una partita in cui non avevano favorito nè una, nè l'altra squadra, a 35" dalla fine sul 72-70 per i mestrini, decidono di farla vincere a questi ultimi inventandosi un antisportivo a Roderick e il successivo tecnico con espulsione a Caja per le proteste (che mai come questa volta erano giustificate). Oltre agli aspetti tecnici, gran parte della partita passa da questi 35" di pura follia arbitrale.

- Cremona che comunque ha dimostrato di stare in partita, trascinata da un Cinciarini in stato di grazia (20 alla fine per lui con diverse triple importanti), ma che basa la sua forza su un terzetto che sarà si vecchio ma in quanto ad efficacia è al top (Milic-Perkovic-Tusek).

- Venezia soffre molto sotto canestro, ma ha troppo talento sugli esterni per non portarla a casa. Chiaro che poi se oltre a Clark-Bowers e Young si aggiungono Paternicò-Lanzarini-Ramilli, non vincere sarebbe stato un'impresa.

- Tusek a vederlo dal vivo fa impressione. Sembra un giocatore di rugby in pensione che dedica la sua vita alla birra...Però com'è o come non è, riesce sempre a tenere a galla la Vanoli con una prestazione solida sotto i tabelloni. La mano da fuori non l'ha persa e per un giocatore che non può più permettersi di metterla sul fisico, è una cosa di vitale importanza.

- Venezia, aldilà degli arbitri, deve comunque trovare un centro. E' impensabile arrivare ai Playoff con il solo Szewczyk...(onestamente Bryan, Fantoni e Allegretti fanno un pò ridere in un campo di serie A).

- Cremona invece deve iniziare a scegliere meglio gli americani: tra Roderick e Lighty insieme, non fanno un giocatore. Specialmente il primo. 5/19 al tiro complessivo del duo USA per una squadra che deve salvarsi, sono una tassa che non può essere pagata troppo a lungo.

by quel pirla di Baldo

Nessun commento:

Posta un commento