0

Europuntualizziamo - Fenerbahce - Milano

vista in tivù

- Primo commento è sulle strutture sportive...il Fenerbahce fa l'esordio nel suo nuovo impianto da 14.000 posti, in Italia  non solo le strutture esistenti non sono delle migliori, ma non si vedono neanche progetti ambiziosi. Un Paese di 60 milioni di abitanti dovrebbe avere almeno un'arena "NBA style" a Milano e a Roma.

- Prima azione palla dentro a Boroussis con il risultato di veder scomparire fuori dal campo sia il greco che il pallone. Se l'approccio è questo Milano è lontana dall'uscire dalla crisi.

- Curiosa scelta tattica di Spahija che inizia la partita con Vidmar e Gist contro i due greci di Milano e non con Savas su Bouroussis come la logica vorrebbe. Viene ripagato da questa scelta con 2 tiri sbagliati dal greco e con due canestri su pick&roll causa mancato aiuto del più lento lungo milanese.

- Non c'è mezzo gioco per Nicholas, e questa non è una novità, deve giocare il p'n'r in punta e fa fatica, e anche questa non è una novità, ma le prime due volte che ha mezzo metro infila il tiro pesante e questa è un'ottima ottima notizia. Saranno le voci sull'arrivo di Bremer?! Non lo sapremo mai, ma oggi la faccia di Drew era quella giusta.

- Gentile da 3, sbaglia...rimbalzo offensivo, Gentile tira, sbaglia ancora...Gentile spara, fuori. Va bene la faccia tosta, fa delle ottime giocate, su Bogdanovic è quello che tiene meglio in difesa, ma sarebbe il caso di iniziare anche a segnare di là.

- Milano non può fare a meno dell'energia di Rocca. A vederelo sembra il meno adatto del roster lombardo a scendere in campo in Europa, non ha tiro ed è molto basso per essere un 5, ma cambia completamente la faccia dei suoi compagni di squadra, dietro chiude tutto con aggressività ed anche in attacco il suo roll è letale. Se la sua testa fosse attaccata al corpo di Bouroussis...

- Nel finale, quando le difese si stringono, Milano si affida al tiro da 3 che la tiene in partita mentre i turchi riescono a trovare dei tiri dentro l'area milanese. Sembra che Milano sia contenta di "essere lì" invece per avere speranze di andare avanti dovrebbe pensare a (stra)vincere.

- Vince il Fenerbahce nonostante il regalissimo nel finale di partita, a condannare Milano la scelta di lasciare in campo fino alla fine il loro miglior giocatore della partita, Rocca, che paga la scarsissima precisione dalla lunetta sul fallo quasi sistematico su di lui ordinato da Spahija.

ps.: la foto è dedicata a Savas, non tanto per la comunque ottima prestazione in campo quanto per i suoi baffi veramente inguardabili.

by Gabor

Nessun commento:

Posta un commento