0

Puntualizziamo - Biella vs Roma

Vista live @ BiellaForum

- Roma si presenta molto corta nel settore lunghi per le assenze di Crosariol e Tonolli. Biella ancora senza Chrysikopoulos.

- La partita scivola via semplice semplice. Cancellieri e Lardo fanno quello che devono e possono fare e il risultato viene di conseguenza.

- Lardo dopo pochi minuti mette in campo una 2-3 che sostanzialmente terrà per quasi tutta la partita. La zona contro Biella è un'ottima idea da inizio anno ma ieri nel primo tempo non ha creato alcuna difficoltà ai piemontesi mentre nel secondo ci sono stati attimi di sbandamento compensati da un Coleman incontrastabile dagli esterni romani. Sicuramente non è stato il classico attacco alla zona fatto di gran circolazione, palla in post, ricerca degli spazi lasciati liberi etc...però vien fuori che se una zona la attacchi come una difesa a uomo e Coleman salta sempre sul primo passo chiunque si trovi davanti, canestro lo fai lo stesso

- Biella dal canto suo sfrutta la superiorità numerica del proprio settore lunghi dominando a rimbalzo e non preoccupandosi affatto dei punti facili di Slokar. I continui show difensivi, aiuti e raddoppi sugli esterni hanno sì lasciato 24 punti allo sloveno ma non hanno concesso a nessun esterno romano di entrare in partita e di fornire una singola alternativa ai giochi a 2 che coinvolgevano Slokar.

- Per Roma sprazzi di talento di Dedovic su cui Soragna (altra tripla che chiude la gara seppur dopo una partita anonima) fatica tantissimo. Assolutamente negativa la prestazione di Tucker annullato da Coleman e di Datome, in passato più volte giustiziere di Biella e ieri impiegato da 4 per tanti minuti contro un avversario(Dragicevic) che non ha problemi a muovere i pedi e a tenere un esterno con le sue caratteristiche

- Per Biella, detto di un Coleman superbo in entrambe le fasi di gioco, buona regia di un Pullen molto più sotto controllo che a Pesaro (e molto più in fiducia grazie al 2/2 da fuori nei primi 50").

- Molto negativo il saldo perse - recuperate che non hanno consentito ai tifosi biellesi di "godere" di un ultimo quarto di garbage time. Non sono eccessive le 20 perse (o meglio sono tante ma non più del solito), ma son pochi i 7 recuperi per gli standard dell'Angelico.

by andrea.1976 

Nessun commento:

Posta un commento