0

Pensieri sulla pallacanestro

Grazie alle gentili segnalazioni di Matteo Grigatti della Asd Cestistica Biella, la redazione di Slam è venuta a conoscenza di una bellissima iniziativa messa in atto dai ragazzi Under 13 della El Charro Cinture Cestistica. Talmente bella che abbiamo deciso di pubblicarla sul nostro sito e di condividerla con tutti gli appassionati della palla a spicchi.
Forse almeno una volta nella vita vi sarete posti (o vi avranno fatto) la domanda: "perchè giochi a basket?" Questi ragazzi hanno voluto condividere il loro pensiero sullo sport che amano pubblicandolo sul sito ufficiale della squadra e noi, con grande piacere, dedichiamo loro uno spazio anche qui. L'appuntamento è settimanale, ma per questa volta raggruppiamo tutti i pensieri espressi finora, così ci portiamo in pari con le puntate e non ve ne facciamo perdere neanche una! Chiudete quindi un occhio sull'estemporaneo "Buon Natale!"
Grazie a voi per i vostri pensieri, ragazzi, e al vostro coach Francesco Grigatti.

"Il nostro pensiero sulla pallacanestro", iniziativa della squadra Under 13 della El Charro Cinture Cestistica, che vedrà a turno, di settimana in settimana, i giocatori scrivere un pensiero sul "Perchè giocano a pallacanestro".

MATTEO FILIPPI:
«Il basket è uno sport incredibile, dove si corre e si tira. Quando fai un canestro per la tua squadra è come vincere una partita, un’emozione probabilmente incomprensibile per chi non ha mai praticato questo sport. Io gioco a pallacanestro da qualche anno e ho capito che il vero divertimento non dipende dal giocare in una squadra forte o in una scarsa, ma, come dice il mio allenatore, una squadra si può divertire anche quando perde, non ha importanza il risultato finale. Tirare, correre, palleggiare e passare la palla, sono tutte cose molto divertenti. Però la cosa più bella è poter conoscere altri ragazzi. Quindi auguri a tutti di Buon Natale e spero che tanti ragazzi come ma si avvicinino a questo fantastico sport di squadra».1a puntata

LEONARDO VERONESE:
«Il basket per me è un gioco di squadra dove il divertimento è la cosa più importante. Passare gli allenamenti con i miei compagni è bellissimo. Anche se è da poco che pratico questo sport, mi sento di dire che è il più bello. Dato che sono asmatico, la pallacanestro mi aiuta a tenermi in forma. Voglio ringraziare la società che ci permette di praticare questo sport e tutti i miei compagni e allenatori per l’esperienza che stiamo vivendo».2a puntata

MARCO DODARO:
«Gioco a basket perché è uno sport che mi è sempre piaciuto; mi piace il gioco di squadra e la pallacanestro in particolare la trovo strepitosa. Voglio continuare a giocare perché ho dei compagni di squadra fantastici, simpatici. Mi alleno con piacere sapendo di migliorare sempre più. Fare sport da giovani è importante perché aiuta a tenersi in forma. Quando gioco una partita mi entusiasmo molto e ho molta voglia di fare canestro. Contro Chivasso infatti fare canestro mi ha reso felicissimo».3a puntata

Nessun commento:

Posta un commento