0

Puntualizziamo - Treviso vs Cremona

Vista live @ Palaverde

- Partita bruttina, Treviso probabilmente la spunta perchè ha più voglia , sopratutto dopo il blitz milanese infrasettimanale.

- De Nicolao gioca forse la miglior partita da quando è in biancoverde, soprattutto quando gli lasciano metri di spazio dai 3 pti e lui spara (inizialmente un pò a salve, ma poi aggiusta la mira e ci prende). Ma oltre a questo, tanta difesa e in assenza di Bulleri un discreto playmakeraggio.

- D'altra parte però, se gioca bene un play, quella della squadra avversaria difficilmente replicherà la prestazione del pari ruolo. Infatti Tabu non fa nulla per arrivare alla sufficienza. Possessi gestiti male e poco precisione al tiro. Serata rivedibile.

- Se comunque il vecchio leone Goree e il sempreverde Milic si sono dati battaglia in nome dei vecchi tempi, va registrata una brutta prestazione di Ortner per i biancoverdi e del duo Perkovic-Tusek per i lombardi.

- Alla fine, se contro Venezia (altra partita che ho visto di Cremona) i 2 USA erano stati gentili ad essere "non in partita", sabato sera hanno tenuto in vita la squadra di coach Caja. Bene sopratutto Lighty che non si è tirato indietro quando c'era da prendersi responsabilità.

- Djordevic in sala stampa dice che questa è la vittoria più importante da inizio anno, ma lui lo sa meglio di me, è stato il colpo di Milano la vera ciliegina sulla torta di questo girone d'andata (che magari con qualche partita gestita meglio, ci si poteva trovare a Torino tra un mese, ma questa è un'altra storia).

by Baldo

Nessun commento:

Posta un commento