0

Puntualizziamo - Cantù - Bologna

 vista in tivù

- Ritmi alti come marchio di fabbrica e blablabla. Però è abbastanza palese come la Virtus in attacco viva e muoia di p&r. E scappa giocandolo in maniera sostanzialmente perfetta. Chiaramente Gigli in un contesto del genere diventa un fattore anche offensivo.

- Cantù rientra in partita con la scelta difensiva di aspettare il palleggiatore dentro l'area sul p&r. Scelta che spesso paga più dividendi di quella di aiutare e recuperare o raddoppiare. Soprattutto contro i piccoli contemporanei che non si distinguono particolarmente per l'efficacia del loro mid range game o per grandi capacità di lettura.

-L'unico vantaggio nello schierare Vitali in quel ruolo da un punto di vista difensivo sono i cambi. Per il resto non sembra,almeno in questa partita,avere mezza possibilità di seguire una guardia sui blocchi.

- Ah, Cantù rientra in partita anche quando Brunner entra in campo. Salita in maniera esponenziale la qualità dei blocchi,fondamentale per esterni con le caratteristiche di quelli canturini.

- Leunen è stato autore di un paio di passaggi davvero straordinari per fantasia ma soprattutto esecuzione.

- Ecco, quando Micov decide di mettersi in proprio mette in risalto tutti i difetti che ha nascondendo i suoi pur notevoli pregi.

- Difesa aspetto sottovalutato di questa Virtus tutto basket-champagne. Però la rimettono in piedi soprattutto per quello che sono riusciti a fare nella loro metà campo nel quarto quarto.

by Condor11

Nessun commento:

Posta un commento