
- Milano ha meritato alla grande, però con una zona come quella allestita da Lardo anche il sottoscritto avrebbe piazzato un trentello in scioltezza: tiratori sempre liberi e assenza totale a rimbalzo difensivo, so che è un paradosso ma è così. Poi perchè Lardo ci abbia insistito per più di metà partita (quando ha funzionato solo nei primi minuti) è un mistero.
- Ancora non è ben chiaro il futuro di Djedovic (forse quella di ieri è stata l'ultima partita in maglia Virtus), ma prestazioni come quella di ieri ci mancheranno. Probabilmente nemmeno lui si rende conto del suo talento: sul primo passo è praticamente immarcabile. Peccato però che l'impegno e la dedizione la impieghi soltanto in pochissime partite.
- Gentile finalmente si sta sciogliendo: ieri ben 17 punti e ancora tanta fiducia da parte di Scariolo; certo, l'assenza di Hairston e la brutta prestazione di Nicholas sono fattori che gli hanno concesso qualche minuto in più, ma lui ha risposto alla grande.
- Filloy e Radosevic sono stati i migliori in maglia Armani di tutto il primo tempo: la (non) difesa di Roma ha aggiustato le loro cifre, ma ha anche iniettato loro un po' di fiducia.
- Chiuso il capitolo giovani, è giusto rendere omaggio alla grande prestazione del capitano Alessandro Tonolli, una vera bandiera che assieme a Tucker e Djedovic ha guidato la rimonta di Roma con due azioni e mezzo (una offensiva e due difensive) che definire decisive sarebbe riduttivo. Peccato che poi tutto sia stato vanificato dallo sciagurato passaggio di Mordente che di fatto ha chiuso la partita.
by AllenTheBest
Nessun commento:
Posta un commento