0

Puntualizziamo - Milano vs Avellino

Vista in tivù

- Chi di pick and roll ferisce di pick and roll perisce. Nel primo tempo Milano soffre i continui giochi a 2, laterali e centrali, che mandano in bambola la difesa. Le straordinarie percentuali avellinesi del primo tempo sono figlie dei continui raddoppi spezzati da Green che è abilissimo nel pescare sia i giocatori sul perimetro che i lunghi che rollano dopo il blocco.

- Marques Green, insieme a McCaleb, è il giocatore più rapido del campionato. Assolutamente imprendibile per il suo diretto avversario e per gli aiuti difensivi. 40 minuti in cui segna da fuori, in penetrazione, beffando Cook e a tempo perso smazza qualche assist che manda a segnare i suoi compagni.

- La vittoria di Milano passa da due mosse difensive sul finire del secondo quarto e del quarto quarto. La zona permette alla squadra di Scariolo di rimanere aggrappata alla partita nel momento in cui Avellino è 5/5 da tre e l'attacco è in ritmo giocando ad alta velocità in media 100 punti. La zona toglie fluidità all'attacco e permette a Milano di risalire dal -15 al -8. Nel finale di partita, Scariolo butta in campo il quintetto piccolo con Cook, Giachetti, Nicholas, Mancinelli e Rocca per difendere meglio su i giochi a 2 che tanto male hanno fatto a Milano. Togliendo la palla dalle mani di Green molto presto nell'azione o costringendolo a prendere un tiro da 3 dopo aver palleggiato per diversi secondi perchè non trova ricevitori liberi causa la difesa più aggressiva. L'attacco avellinese va in difficoltà per la prima volta nella partita.

- Bouroussis finalmente batte un colpo in campionato. Il centrone greco è l'unico a mettere punti a referto nella convulsa prima parte di gara. La palla va spesso in post e Vitucci è costretto a raddoppiarlo per evitare guai peggiori ma di contro si espone ai passaggi di uscita che ridanno un minimo di ritmo all'attacco milanese. Parte forte martellando il canestro da sotto e caricando di falli il settore lunghi avversario per poi rimanere una presenza costante per tutta la partita. In aggiunta ci mette rimbalzi e un pò di difesa.

- Fotsis ha una capacità di accendere e spegnere nella stessa partita incredibile, ma quando accende ti fà innamorare. Mette insieme due ottime letture per prendere il passaggio di uscita di Bouroussis che lo mandano a segnare da sottocanestro e poi piazza due triple pesanti nel giro di pochi minuti. La partita gira in quel momento, ancora prima dello show di Giachetti.

- Giachetti per una sera sembra aver mandato il gemello capace. Suoi 9 degli 11 punti che ribaltano definitivamente la partita e portano Milano davanti dopo 35 minuti di inseguimento.

by Rodman86

Nessun commento:

Posta un commento