0

Puntualizziamo - Treviso vs Avellino

Vista live @PalaVerde

- Vitucci probabilmente aspettava questa vittoria da quel gennaio 2010 in cui senza parole dolci fu invitato ad accomodarsi fuori dalla Ghirada. Sia chiaro, Avellino non fa nulla di speciale per vincerla, ma contro la Benetton dei primi 2 quarti anche senza Johnson è stato discretamente facile.

- Treviso che evidentemente un pò cotta dalle fatiche e dai viaggi europei, gioca con quel filo di energia che gli è rimasta e sparacchia abbastanza. Poi un ultimo quarto commovente (anzi, gli ultimi 45") sembravano potesse regalarle un'altra vittoria a fil di sirena, ma questa volta i 3 in grigio e un'ottima versione di Ron Slay "calciatore" non gliel'hanno permesso.

- Avellino che nonostante sia costretta a far giocare Ferrara (.....), la porta casa con un Green lasciato un pò troppo libero di fare ciò che vuole e un Dean che ormai non è una novità, fa le giocate giuste al momento giusto.

- Molto del successo passa anche da un Golemac che, complice la non marcatura di Goree ed Ortner fa un pò quel che vuole e mette al segno il record di punti da quando gioca in Italia. Ma va bene lo stesso.

- Djordevic un pò incazzato con gli arbitri, ma questa volta si assume le proprie responsabilità per i primi 2 quarti disastrosi dei suoi. Una squadra che fà 4/18 da 3 e 16 di valutazione in 20', onestamente è una cosa abbastanza rara (per fortuna).

- Buon rientro di Mekel che dopo aver preso un pò di confidenza, si mette a gestire i ritmi della squadra e miracolsamente tutto sembra andare per il verso giusto. Poi Dean mette una canestro allo scadere dei 24" e la partita sembra chiusa, brividi finali per Avellino, ma che non riesce a perderla e porta a casa un meritato successo.

by Baldo

Nessun commento:

Posta un commento