0

Puntualizziamo - Sassari vs. Virtus Bologna

Sassari - Bologna 89-55 (23-16, 51-30, 73-42)

- VIVA LE TRIPLE
Sassari tira 15 su 26 che è addirittura una dato fasullo, nel senso che molti errori sono arrivati quando la partita era già bella che finita. Quando contava era 10 su 15: se si tira così non ci stanno santi, doppia V assicurata. Diciamo che nel primo tempo sono entrati molti tiri che fuori casa non entrano, finchè gira così è una pacchia, ma quando non entrano??

- MALEDETTO SIA IL RIPOSO
Bologna veniva da ben 17 giorni di assenza agonistica delle gare: questa stagione a 17 squadre ha prodotto diverse storture, compreso un All-star Game che sinceramente si poteva evitare. Douglas-Roberts non è mai esistito complice un super Hosley difensivo, Sanikidze assente da troppo tempo per incidere su una gara del genere, Gigli e Poeta non fanno il pick and roll come le giornate migliori, Vitali inesistente. L'unico a sbattersi è Koponen, troppo poco, poi complice il terzo quarto fiammante di Sassari e la depressione cestistica data dal punteggio, si va anche oltre gli incubi per coach Finelli.

- E ORA??
La Dinamo penso che non abbia problemi ad entrare nelle prime 8, sarebbe un fallimento non arrivarci. Il resto lo vedremo: le prime 4 piazze sono alla portata ma l'attacco deve migliorare ed Eisley non deve commettere sempre falli stupidi che lo tolgono dalla gara, e fuori casa questo si paga e non poco. Servono più giochi a due, premiare meglio i tagli e sfruttare la fisicità di Hosley.
Bologna sono convinto abbia uno dei basket migliori della Lega specialmente in casa, quando il pick and roll funziona e Roberts riesce meglio nelle sue invenzioni, e Sanikidze fa più la differenza. La sconfitta non deve scoraggiare e devono insistere sul loro basket.

by maistros

Nessun commento:

Posta un commento