1

Puntualizziamo - Biella vs Varese

L'ha vinta Recalcati, per quanto mi faccia fatica ammetterlo, la zona aggressiva sugli esterni e i 5 fuori in attacco per evitare gli aiuti dei lunghi avversari sulle penetrazioni, sono state le armi vincenti. complimenti!

Se un giocatore spinto (si suppone), cade, batte la testa e viene richiamato a non simulare... Se invece un giocatore che sta per partire in contropiede, prova ad aprire il palleggio, ma abilmente contrastato, non mette palla a terra, ma fa comunque 5 passi e viene chiamato palla contesa e non passi… Sono dubbi che non fan dormire!

Diawara a fine partita passa sotto la curva che lo insulta e lui per reazione apre le braccia sconfortato perché lui non sa che i biellesi non dimenticano la tripla sul +47 festeggiata come se avesse vinto l’eurolega.

Ci sono squadre che non riescono a prendere un giovane greco perché costa troppo ed altre che si permettono di aggiungere Phil Goss, ovvero l’MVP della partita, beati loro! Anche se ragionando durante la partita Biella con a disposizione la Chrysi greca e un Garri qualsiasi probabilmente si starebbe giocando i playoff e non solo per strappare l’ottavo posto.

Questione di QI, o ce l’hai o son mazzi… Se a pochi secondi dalla fine con punteggio in parità ricevi palla e alla tua sinistra in angolo, smarcato, c’è il giocatore che tutti vorrebbero per affidargli il tiro decisivo e tu entri in penetrazione per cercare uno scarico in area impossibile… questione di QI, caro Coleman…

Sensazione personale, ma la pochezza arbitrale sta permettendo alle difese di mettere le mani addosso sempre di più e non stare troppo attento se nel basket per camminare/correre con il pallone serva palleggiare… per quanto la prima possa andare bene seppur vada fatta con equità, la seconda a me da parecchio fastidio.

by kenco

1 commento: