0

Puntualizziamo - Gara5 playoff - Cantù vs Pesaro

Vista live@Pianella

- La vince Pesaro e la vince mischiando il meglio di gara-3 e il meglio di gara-4. La capacità di stare nella partita dei tre tenori di gara-3 e la difesa di gara-4. Il secondo tempo di gara-3 e il primo di gara-4. La precisione dall'arco di gara-3 e la capacità di attaccare il canestro di gara-4. Sublimi.

- La perde Cantù perché la spia della riserva era diventata un arcobaleno. La serie andava chiusa in gara-3 sulle due bombe di Mazzarino. Nelle azioni successive Pesaro ha appoggiato due layup. Le altre due partite sono state solo un'inutile agonia.

- Dalmonte ha preparato e gestito una gara-4 e una gara-5 talmente magistrali da sembrare (quasi) un Katsikaris, ossia il miglior allenatore della storia dello sport, con meno bulbo.

- A Pesaro c'è anche gente che critica James White, perchè non si sbatte, e Jumaine Jones, perchè non c'ha più il fisico. A Pesaro deve girare quella buona.

- Perkins meno peggio di quello che si è visto (e si è sentito). In difesa è stato uno dei pochissimi a tenere. Il problema è che lui con questo basket offensivo non c'entra nulla.Già di suo è un istintivo, se poi non capisce neanche quello che succede, l'irruenza raddoppia. Il risultato è il 2/14 al tiro.

- Hackett grandissima fotta (ottimo in difesa e, specie nel secondo tempo, un drago sotto i tabelloni) ma la sensazione è che in queste partite, con lui in campo, in attacco si giochi in quattro.

- Forse l'ultima partita "vera" al Pianella. Dal punto di vista prettamente cestistico si poteva chiudere meglio, da quello ambientale decisamente no.

Perkins 5,5 - Cinciarini 5,5 - Mazzarino 5 - Basile 6,5 - Markoishvili 6 - Leunen 7 - Brunner 4 - Marconato 6,5

Hickman 7,5 - Cavaliero 6 - Hackett 7 - White 9 - Flamini 6 - Jones 8 - Cusin 6 - Lydeka 7,5

by the fire bug

Nessun commento:

Posta un commento