1

Puntualizziamo: Milano - Sassari

- La vince Sassari con pieno merito, abile nell'andare davanti e a resistere ai vari tentativi di spallata dei milanesi. Nel momento in cui Milano sembra prendere il sopravvento, la premiata ditta Diener&co trova la giocata che rimette le cose a posto per i sardi.

- Sconfitta che fa tornare con i piedi per terra tutti quelli che erano convinti che la crisi fosse finita. Impensabile questa convinzione alla luce delle vittorie con Cremona, Montegranaro e il Cibona Zagabria.

- Sassari è assolutamente inarrestabile quando riesce a tirare con queste percentuali. Campo spaziato benissimo, p'n'r tra Diener e Easley e il resto del quintetto prontissimo nel ricevere gli scarichi. Con questo attacco, la difesa di Milano è stata fatta a fette.

- Contro una Sassari così in forma, per Milano era impensabile vincere con il duo greco non rilevato, Langford fuori, Cook a regime alternato e Hendrix che ha lasciato li diverse conclusioni semplici. Per lunghi tratti Milano rimane in partita per il talento di Hairston, per le percentuali di Stipcevic (che ha quel tiro) e per l'energia di Melli (bisogna solo limarli un po le mani perchè non ne mette più una).

- La Sassari di questa stagione può puntare a fare meglio della passata stagione. In un campionato più equilibrato, sarà fondamentale la condizione fisica di Travis Diener e le tossine lasciate dalla coppa. Se tutto questo sarà ok, potrebbe anche arrivare in fondo forte del fatto che ha un Thorton in più, valida alternativa al solo gioco perimetrale.

- Con questa partita, Milano ha più sconfitte che vittorie in questa stagione. E' evidente, al di là di tutti i problemi tecnici-tattici, questa squadra abbia bisogno di una scossa. Cambiare in corsa è sempre difficile, ma in questo caso potrebbe essere l'unica soluzione.

1 commento:

  1. http://www.isolabasket.it/rubriche/free/varie/sgomento-e-rabbia-dopo-la-vile-aggressione-di-milano-ci-hanno-aggrediti-alle-spalle-senza-nessun-motivo

    RispondiElimina