0

[Eurocup] Sassari - Bilbao 94-100 (18-25 41-46 61-57 82-82)

Live dal Palaserradimigni

Non sicuramente pubblico delle grandi occasioni per una delle gare più intense ( forse la più intensa) giocata dalla Dinamo.Il sesto uomo ha comunque fatto sentire tutto il suo apporto anche se i vuoti sugli spalti del mercoledì sono fisiologici.
La squadra Basca dimostra che a certi livelli ci gioca ormai da tempo e con giocatori del calibro di Lopez e Mumbru viene tutto più semplice , pazienza , buona rotazione della palla , ricerca del vantaggio fisico, buon rientro difensivo , buone percentuali da tre ed il 39-22 è servito. Meo scuote la squadra , se non si gioca fisico si rischia l'imbarcata , il solito Drake ( ormai non più una sorpresa ) guida la rimonta ispirato da Marquis Green , gli iberici si bloccano e si va al riposo sul meno 5- .
Nel terzo quarto grandissimo fisicità di gioco come avverrà fino alla fine , è una lotta , e la dinamo accetta la sfida , ogni azione si difende alla morte , Sacchetti e Vanuzzo sugli scudi per il più 4 Sassari.
Nell'ultimo quarto esce allo scoperto Mumbrù con Kavaliauskas sempre pronto sui tagli sotto canestro,e German Gabriel che mette tutta la sua esperienza e peso su Brian, ,ritornano in gara Drake e Marques Green , Bilbao ha l'ultima chance di vincere e la spreca  , il loro dominio a rimbalzo diventa imbarazzante e questo si riflette anche nel tempo supplementare dove la benzina dei padroni di casa e poca ,e Bertans da l'ultimo scossone,coadiuvato dal solito Mumbrù.

FISICITA'

La gara è stata caratterizzata da  tantissimi contatti al limite ed oltre , mi è rimasta impressa una gomitata in pieno volto rifilata da Mumbrù  a Thomas davanti all'arbitro , incredibilmente non sanzionata, come una sgambetto di Kavaliauskas a Calebb Grenn su una transizione , diciamo che Mumbrù può  pemettersi di dire e fare ciò che vuole , prima che arrivi un tecnico ce ne passa.

SU E GIU'

Su senza dubbio il play tascabile  che ieri ha sfoderato una gran prestazione , Drake manco lo contiamo , ottimi Vanuzzo e Sacchetti come anche Fernandez.
Giù l'altro Green ,Thomas complice forse anche la gomitata e Linton assolutamente impalpabile ,Tessitori aspetterei a giudicarlo al momento a questi livelli non ci stà.

ARBITRI

Grande personalità di Radovic specialmente nella gestione dei rapporti con giocatori e allenatori , alcuni fischi visto il tasso fisico si potevano evitare , ma a parte la gomitata non sanzionata che ancora non mi spiego , hanno in generale ben interpretato la gara.

Nessun commento:

Posta un commento