0

[Eurocup] Puntualizziamo: Cantù - Teletex Ostenda

By Crazy

Belgi annichiliti. Primo e quarto periodo da fantascienza.

Primo quarto mai visto. Si domina in lungo e in largo. Ragliand e Jenkins spadroneggiano su una terra in tumulto (come i signori della guerra nella sigla di Hercules). L'ex bresciano scherza i suoi avversari con triple assurde. Ragland maestro di cerimonie.

L'Olajuwon di Pordenone s'è un pò bloccato (come tutta la squadra) tra secondo e terzo periodo, ma per il resto è ancora lui, quello degli Europei.

Uter ha attentato alla vita di Stipanovic quando in penetrazione ha commesso sfondamento lacerandogli un polmone. Spiace per il buon Andrija, ma l'Adrianone nostro è un tantino forte fisicamente.

Come detto, dopo la partenza ai limiti del celestiale, due quarti di cazzeggio per i biancoblu. So ragazzi, si divertono a farci stare in pensiero con qualche sciocchezzuola qua e là. Quando i belgi tornano a -9, vengono abbandonate le celie e si torna a distruggerli fino alla schiacciata di Capitan Martino che sancisce la fine delle ostilità.


Lui, Martino, gravato dal peso di dover sostituire l'anima, il cuore e anche tutto il resto di chi lo ha preceduto, quel sentimiento che no se termina tornato a incantare il Sud America, sta avendo un inizio di stagione difficile. Non la sta mettendo mai da fuori, ogni tanto l'abbondante ignoranza dei compagni lo spiazza, però, l'impressione è che sia già l'equilibratore di questa squadra, unico a ragionare sempre e comunque. Noi lo vorremmo più aggressivo, però alcune critiche che i Palati Fini canturini gli fanno piovere addosso sono un tantino prevenute.

Jones sempre più ignorante.

Ogni minuto di Rullo fa male al cuore. Non si può vedere. La sua presenza in campo lancia la mini-rimonta belga.

Tutto ciò senza il Cane Arrabbiato Aradori.


Pagelle:

Abbas 6, Jones 6, Uter 6.5, Rullo 5, Leunen 6.5, Jenkins 8, Ragland 7.5, Cusin 7, Gentile 7;

Berggren 5, Serron 5, Stipanovic 7, Thompson 5.5, Marnegrave 5.5, Petrovic 5, Gillet 5, Salumu 5, Ponitka 4.5, Djordjevic 4;

Nessun commento:

Posta un commento