0

[Eurocup] Puntualizziamo: Virtus Roma - Alba Berlino

-C'è qualcosa che non va. L'Alba Berlino viene qui a Roma da imbattuta (e vabbè... dopo due partite non ci vuole molto) ma soprattutto si presenta come una squadra indicata da molti membri del forum (me compreso) come una delle favorite dell'intera competizione, fosse anche solo per l'esperienza internazionale di certi suoi giocatori. O abbiamo preso un abbaglio, oppure i ragazzi dell'ex Obradovic si sono presi il turno di riposo. Non so veramente dove sia la verità, fatto sta che questa partita è stata dominata a livelli imbarazzanti da Roma per i primi 30 minuti e poi è stata vinta sempre dai padroni di casa dopo l'ultimo quarto più sofferto.

-C'è anche la terza ipotesi: forse stiamo sottovalutando questa Virtus. I ragazzi di Dalmonte giocano ancora maluccio per poter sognare in qualcosa, ma migliorano partita dopo partita, sia sul piano tattico che su quello atletico. La squadra è ancora acerba ma ci sono i presupposti per essere ottimisti. Con la progressiva crescita di Taylor, il prossimo passo sarà coinvolgere la coppia di lunghi, ancora una volta punto debole di questa squadra ma che in una serata come quella di ieri è passata inosservata.

-Molto difficili da inquadrare i tedeschi. Sono passati da 30 minuti di nulla totale (con tanto di appoggi sotto canestro clamorosamente sbagliati) a 10 minuti in cui invece, grazie a una difesa niente male, sono riusciti a segnare canestri ad un altissimo tasso di difficoltà. Il leader dovrebbe essere l'ex Pana Logan, che ieri però non ha brillato particolarmente. Da segnalare anche le discrete prestazioni di Stojanovski e Kendall, gli unici due ad avere, forse, superato la sufficienza.

-Irreale Hosley nei primi 20 minuti. A memoria avrà segnato una quindicina di punti che, nonostante il calo nella seconda metà della partita, gli valgono comunque il premio di MVP. L'ottima notizia per i tifosi virtussini è però la grandissima performance di Jimmy Baron, criticatissimo dopo sole due giornate e ormai ufficialmente uno dei migliori della squadra. E' un tiratore che, quando tira, segna... Meglio di così!



Goss 7,5; D'Ercole 6,5; Taylor 7; Eziukwu 6; Hosley 8; Baron 8; Ignerski 6,5; Moraschini 6,5; Mbakwe 6

Nessun commento:

Posta un commento