0

Puntualizziamo: Cantù - Avellino

By Crazy

Si torna alla normalità. Rullo 5' in campo. Jones 7'. Molto bene.

Partita bruttina. Cantù costruisce molti tiri aperti, con spazio, in ritmo, ma li sbaglia praticamente tutti per i primi 20'. Ciò rende la partita, che già noi sugli spalti ci aspettavamo fosse stronza, ancor più stronza. Avellino ha i primi 5 (più Hayes e Dragovic) da corsa, però non può permettersi che Cavaliero buchi la partita.

Dean e Richardson davvero bene, però alternati. L'immagine degli irpini è quella di una squadra che gioca molto alternato e con l'idea che prima gioca uno, poi l'altro e un'azione su 3 la palla debba andare a Thomas a prescindere dal momento della partita.

Spaziature di Vitucci sempre eccellenti. Comprensione della partita, letture e aggiustamenti molto meno. 

Spinelli, basta. Ridicolizzato. 4 suoi possessi consecutivi tra attacco e difesa sono risultati decisivi per Cantù. Inspiegabile la sua presenza non solo in campo, ma a roster in Serie A nel 2013.

Mr. Joe Ragland Basketball School. Portati tutti a scuola anche quando non gli entrava da fuori.

Due punti preziosissimi per questa nostra squadra canturina. 8-1 in stagione. Imbattuta in coppa. Prima in campionato. E l'idea che ci siano ancora margini, soprattutto col rientro di Aradori e i progressi di Cusin, Uter, Gentile (per lui più mentali che tecnici) e Jenkins.

Voto 10 al simpaticissimo (e bevutissimo) attempato ultrà irpino che a metà partita, oltre alla sigaretta, ha pure offerto a me e ad un compagno di spalti un assaggio post-partita delle fornitissime scorte di mozzarelle, mozzarelline, caciotte e salumi arrivate direttamente dalla Campania.

Pagelle:
Cantù: Abbas 6, Jones 6, Uter 6.5, Rullo 6, Leunen 6.5, Jenkins 7, Ragland 8.5, Aradori 7, Cusin 7, Gentile 6; Avellino: Thomas 6, Bilingha SV, Lakovic 6, Richardson 7, Spinelli 3, Ivanov 6, Dragovic 5, Cavaliero 4, Dean 6.5.

Nessun commento:

Posta un commento