0

Puntualizziamo Milano - Malaga

- Milano strappa un vittoria importantissima per il girone, battendo una diretta rivale per il passaggio e del turno. La vince grazie a un grandissima difesa, che per lunghi tratti a davvero mandato in bambola gli spagnoli. L'unica pecca della serata è nel aver sciupato il +18, con un ultimo quarto rivedibile.

- I centri dell'Olimpia hanno deciso di giocare sempre in contrapposizione. Una sera gioco bene io, e un'altra sera giochi bene tu." Samuels davvero ottimo nel far valere i su Kg sotto canestro. Si sbatte, prende tante botte, cattura 7 rimbalzi e fa vedere diverse ottime cose in attacco (10 punti per lui). Peccato che Lawal decide di scioperare esibendosi in falli inutili, schiacciate che lanciano il contropiede avversario e rotazioni difensive completamente sballate.

- In un girone molto equilibrato, Malaga da l'idea di essere la squadra meno attrezzata. Vive di una difesa molto fisica (mani addosso costantemente), delle invenzioni del trio Caner Medley - Stimac - Dragic e di un fattore campo non indifferente. Nel complesso non sono una brutta squadra, ma danno l'impressione di avere qualcosa in meno in ogni aspetto del gioco, rispetto alle altre compagini del girone.

- Kangur oggi non l'ha mai messa, ma le sue rotazioni difensive sono state qualcosa per palati fini. Commette due falli in un amen, ma quando capisce che non deve necessariamente stoppare, inizia il clinic dimostrativo. Perfetto.

- Tifare al Paladesio è tutt'altra cosa rispetto al Forum d'Assago. Sarà stato il caldo infernale delle tribune, la contestazione, il peso della partita....ma il pubblico mai come questa sera. Ottimo.

- Langford. Ci sono quelle sere.............

- Nell'ottima vittoria della squadra Banchi, si è vista una bruttissima crepa che già diverse volte è stata messa in mostra. La squadra sembra incapace di attaccare la zona, se non palleggiando e giocando un p'n'r centrale. Urge qualche rimedio perché non sempre il texano firma 29 punti a referto.

Nessun commento:

Posta un commento