0

[Eurocup] Puntualizziamo: Cantù-Artland Dragons

 By Crazy!


Si temeva l'effetto Pianella vuoto col freddo tipico di quando ci si ritrova in pochi gatti tra queste 4 lamiere (qualcuno ha detto Eurochallenge di qualche anno fa?) e invece, complice la mite temperatura esterna ed il riscaldamento interno, si stava bene in maglietta. Bene così, nonostante la non così cospicua presenza di pubblico.

Quackenbruck squadra stronza. 7 americani (l'immediatamente idolatrato ed immenso Kenneth Frease, l'idolo di Chicago State David Holston, Brandon Thomas e l'eccellente Lawrence Hill), un paio di crucchi infidi e pericolosi.

Inizio soporifero. Cantù non la mette mai. In attacco si cincischia. I crucchi senza far nulla di che per tutto il primo tempo si permettono di stare anche davanti di 10 punti.

Terzo quarto da far west. Segna tu che segno anch'io. Sti cazzo di crucchi di merda non sbagliano mai, però nel frattempo anche noi si decide di provare a giocare e magari, pazza idea, a metterla nel cesto. Aradori da cane vero ha azzannato tutto e tutti. Uter, che è un cubo di 202cm per 202cm con 120kg di muscoli con una densità corporea pazzesca, tambureggiante nel suo menare come un matto. Animale incontenibile quando trova ritmo. Anche un paio di partenze in palleggio da "Ma dai? Palleggia anche?".

Su tutto questo una generosissima dose di completa ignoranza di Marcel Jones.
L'egregio non capisce un cazzo. Ma davvero nulla. Non azzecca un angolo difensivo o una spaziatura offensiva. Metà dei non complessi giochi ancora non li sa. Tira tutto quello che gli passa per le mani. Sorprendentemente la mette con continuità. Oggetto strano. Molto strano.

Si va avanti anche di 13 ma, siccome i matti che ti vengono a vedere un mercoledì sera qualunque contro dei crucchi mai sentiti devono essere sempre tenuti sul filo sottile tra la bestemmia di sconforto e quella di rabbia, la Sacripanti's band si mette a complicare la partita tra palle perse e rotazioni difensive oratoriane, facendoli pure rientrare, questi ostici sassoni.
Chiude tutto il Cane Aradori.

La cosa migliore della serata è stato l'NE di Rullo. Perché sì ragazzi, Rullo non si può vedere.
Facciamoci del male, proteggiamo i Rullo, i Cortese e le salme di Galanda di questo mondo.
Xenofobi, razzisti e conservatori.
Come se il regolamento l'avessero scritto Lulla, Stiv, Alcool, Zuna, Rici e Number.



Pagelle:
Abbas 5, Jones 6.5, Uter 7.5, Rullo NE, Leunen 5.5, Jenkins 6, Ragland 6.5, Aradori 8.5, Cusin 5, Gentile 5.5

Nessun commento:

Posta un commento