0

Tutti i report delle Gare 2 del Primo Turno!



Il secondo round del Primo Turno dei Playoffs Nba ci regala due sorprese: le vittorie corsare di San Antonio e Utah!





EST


Cleveland Cavaliers – Chicago Bulls 112-102 (Serie 2-0)
Gli anni passano, gli attori cambiano, ma il copione è sempre lo stesso: Lebron contro tutti!!! Lebron James decide di fare una delle sue “solite”partite incredibili e realizza 40 punti, distribuisce 8 assist, cattura 8 rimbalzi, ruba un pallone e fa due stoppate!!! Nonostante “King James”, Chicago non molla, trascinata dal franco-statunitense-svedese Joakim Noah, 25 punti+13 rimbalzi+1 stoppata, e con la regia di Derrick Rose, 23 punti+8 assist+ 2 palle recuperate. I Cavaliers non riescono ad allontanarsi dalle corna dei Bulls e così, a 16 minuti dalla fine, sul 70-71, coach Mike Brown si inventa la mossa giusta: fuori Anthony Parker e dentro Jamario Moon. Questa decisione cambia la partita, perchè Jamario riesce ad approfittare dei raddoppi su Lebron con un 3/4 da tre e in difesa diventa determinante, stoppando anche Noah. C'è una piccola fuga di Cleveland, ma il britannico-sudanese Luol Deng, 20 punti+1 stoppata, con un'azione da canestro con fallo subito porta i suoi a -3 (96-93) con 4:45 da giocare.
A questo punto sua maestà James manifesta il suo potere e realizza 11 punti consecutivi in tre minuti, chiudendo la partita! Buona prestazione, soprattutto in difesa, del lituano Zydrunas Ilgauskas, con 4 rimbalzi e 2 stoppate in 16 minuti.

Mvp della partita: Jamario Moon!


Boston Celtics – Miami Heat 106- 77 (Serie 2-0)
Senza Kevin Garnett, squalificato dopo aver dato una gomitata a Quentin Richardson in gara 1, Miami spera di espugnare il Garden e Dwayne Wade, 29 punti+5 assist, comincia a macinare punti e Jermaine O'Neal a regalare stoppate, 5 nei primi 7 minuti. Ma è solo un'illusione, perchè Boston fra il secondo e il terzo quarto produce un parziale di 44-8 (da 25-29 a 69-37) e non è un caso se si è realizzato con la presenza in campo di Kendrick Perkins, 13 punti+9 rimbalzi+2 stoppate in 26 minuti, che in difesa è stato quasi perfetto! Se a guidare la difesa ci pensa Perkins, l'attacco ha la regia di Rajon Rondo, 12 assist+ 2 palle recuperate, e con 15 minuti da giocare la partita è già conclusa sul +31 per Boston (79-48).

Mvp della partita: Kendrick Perkins!


Atlanta Hawks – Milwaukee Bucks 96-86 (Serie 2-0)
Senza Bogut è durissima per Milwaukee, anche perchè Atlanta gioca bene e porta 5 giocatori in doppia cifra! Il turco Ersan Ilyasova, 13 punti+15 rimbalzi+1 palla recuperata+ 1 stoppata, sottocanestro fa quel che può, ma non basta per limitare Joe Smith, 21 punti+14 rimbalzi+ 9 assist+2 palle rubate, e il dominicano Al Horford, 20 punti+3 stoppate+ 2 palle recuperate. Con molta facilità Atlanta si porta fino al +19 nel terzo quarto (76-57), poi rallenta e John Salmons, 21 punti+4 assist+ 1 palla recuperata+ 1 stoppata, cerca di riportare sotto la sua squadra e arriva fino al -8 (82-74), ma Horford a cinque minuti dalla fine chiude ogni discorso con una bella schiacciata, portando gli Hawks a +12. L'argentino Carlos Delfino, 4 assist + 1 palla recuperata, è stato abbastanza evanescente, invece è stata buona la prestazione dell'olandese con sangue serbo e delle Isole Saint Vincent e Grenadine Dan Gadzuric, 6 rimbalzi+1 stoppata in 18 minuti.

Mvp della partita: Al Horford!


Orlando Magic - Charlotte Bobcats 92-77 (Serie 2-0)
Prima della partita Dwyght Howard ritira per la seconda volta il titolo di miglior difensore della lega e durante il match fa capire bene perchè se lo è meritato: 15 punti+ 9 rimbalzi+ 2 stoppate e il franco-senegalese Boris Diaw, 7 rimbalzi+4 assist, e Theo Ratliff limitati a un 1/8 da due!
La differenza non la fa solamente Howard perchè è tutta Orlando che gioca bene, portando cinque giocatori in doppia cifra grazie alla regia di Jameer Nelson, 13 punti+ 5 assist+ 3 palle recuperate, e al lavoro determinante di Rashard Lewis, così arriva sul +20 (75-55) alla fine del terzo quarto.Charlotte, invece, si affida solamente a Stephen Jackson, 27 punti+ 1 palla recuperata, e Gerald Wallace, 15 punti+1 palla recuperata+4 stoppate.La partita è chiusa dopo 36 minuti, anche se Wallace, con l'aiuto del ghanese-statunitense Nazr Mohammed, 10 punti+1 palla recuperata, riesce a riportare i Bobcats sul -8 (83-75), ma basta una piccola accellerata dei Magic per convincere la squadra del patron Micheal Jordan a pensare alle prossime due gare in casa.

Mvp della partita: Rashard Lewis!





OVEST


Los Angeles Lakers – Oklahoma City Thunders 95-92 (Serie 2-0)
Scott Brooks ha imparato la lezione e dimostra in gara 2 di aver meritato il premio di coach dell'anno. I Thunders sembrano trasformati e guidati da un grande Kevin Durant, 32 punti+8 rimbalzi+ 4 stoppate, rimangono a contatto coi Lakers per tutta la partita. Ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare: Kobe Bryant segna 39 punti, lo spagnolo Pau Gasol mette a referto 25 punti e 12 rimbalzi e Ron Artest, 4 palle rubate+2 stoppate, si fa sentire in difesa! KD trova la collaborazione dello svizzero-sudafricano Thabo Sefolosha, 3 palle recuperate+3 assist, e del congolese Serge Ibaka, che realizza 7 stoppate! Oklahoma si porta anche in vantaggio(86-88) a 2:50 dalla fine, con Derek Fisher fuori per falli. Al posto di Fisher entra Shannon Brown e qualcosa cambia: Artest aumenta la pressione su Durant e Brown aumenta il tasso atletico della squadra e si fa sentire in attacco e in difesa. Sul 93-92, con 15'' da giocare, Kobe mette un solo tiro libero(94-92), Kevin Durant sbaglia l'occasione del sorpasso e c'è il fallo su Gasol, che fa anche lui 1/2 dai liberi(95-92). Oklahoma ha la palla per andare ai supplementari, ma Jeff Green sbaglia l'ultimo tiro.

Mvp della partita: Shannon Brown e Ron Artest!


Denver Nuggets – Utah Jazz 111-114 (Serie 1-1)

Sorpresona a Denver: senza Okur e Kirilenko i Jazz riescono comunque a vincere, giocando bene e portando cinque giocatori in doppia cifra! Per farlo Deron Williams, 33 punti+ 14 assist, ha dovuto usare tutta la sua classe, perchè il portoricano-statunitense Carmelo Anthony nel referto ha scritto 32 punti+6 rimbalzi+ 3 palle recuperate. Dopo un inizio equilibrato, Utah tenta la fuga e con un canestro di Carlos Boozer, 20 punti+ 15 rimbalzi, arriva fino al +14 (62-76). Denver non ci sta e riporta subito la partita in parità con un parziale di 14-0 (76-76). Nell'ultimo quarto la sfida Anthony-Williams si accende, così come quella sottocanestro fra Paul Millsap, 18 punti+2 palle rubate+ 2 stoppate, e il brasiliano Nenè, 18 punti+6 rimbalzi. Durante l'ultimo minuto Deron Williams e Korver non sbagliano i liberi, invece Chauncey Billups, 17 punti+ 11 assist, fallisce il tiro da 3 che porterebbe la sfida all'Overtime. Buona prestazione dell'ucraino Kyrylo Fesenko, partito in quintetto, che pensavano sarebbe diventato il punto debole della squadra, invece durante i 20 minuti che ha disputato ha tenuto bene il campo nella sua prima vera partita di playoff.

Mvp della partita: Kyrylo Fesenko (per gli errori che non ha fatto e che tutti si aspettavano) e Deron Williams


Phoenix Suns – Portland Trail Blazers 119-90 (Serie 1-1)
Phoenix era già con le spalle al muro e ha risposto con una vittoria schiacciante! Solo all'inizio la partita è combattuta, quando Andre Miller, 12 punti+3 assist+ 1 palla recuperata, e Martell Webster, 16 punti+ 1 palla recuperata, cercano di impensierire la difesa dei Suns. Ma dura poco,perchè Steve Nash, 16 assist in 29 minuti, viaggia a un livello troppo alto per i suoi avversari e con l'aiuto di Grant Hill, 20 punti+8 rimbalzi+1 stoppata, e, soprattutto, di Jason Richardson, 29 punti in 30 minuti con 4/5 da tre, porta i suoi a una vittoria certa con un quarto ancora da giocare (94-68). Durante gli ultimi dodici minuti si fa notare Lois Amundson, 5 assist+1 stoppata, ma ormai le due squadre stavano entrambe pensando alla trasferta nell'Oregon.

Mvp della partita: Jason Richardson!


Dallas Mavericks – San Antonio Spurs 102-88 (Serie 1-1)

Il trio International degli Spurs riesce a stravolgere i pronostici: il franco-olandese-statunitense Tony Parker dirige, 16 punti+8 assist, l'argentino Manu Ginobili inventa, 23 punti+ 2 palle rubate, e il caraibico delle Isole Vergini Americane Tim Duncan concretizza con 25 punti e 17 rimbalzi. San Antonio riesce a portarsi fino al +20 (20-80) durante il terzo quarto, ma Jason Terry, il tedesco Dirk Nowitzki, 24 punti+10 rimbalzi, e Caron Butler, 17 punti+2 palle rubate+2 stoppate, riportano Dallas fino a -5 (84-89). Tim Duncan non ci sta e chiude la contesa con 8 punti consecutivi (84-95). A San Antonio Nowitzki & soci dovranno fare qualcosa di eccezionale per battere questi Spurs, una squadra che sembra creata per giocare nei Playoffs. Buona prestazione di Brendan Haywood, che mette a referto 8 rimbalzi, 2 palle rubate e 2 stoppate in 26 minuti.

Mvp della partita: Tim Duncan!


Jammiro

Nessun commento:

Posta un commento