Snaidero Udine
Allenatore: Luigi Garelli
GM: Teoman Alibegovic
Mathis, Prandin
Harrison, Truccolo
Williams, Molinaro
Dordei, Pascolo
Rinaldi, Maganza
Sei giocatori esperti, senza l’Mvp italiano Brkic, e 4 giovani, pochi punti nelle mani e tanta difesa a cominciare dal trio capitan Mathis, CC Harrison e JJ Williams. Per Gigi Garelli, coach dell’anno in Legadue 2009-’10, si presenta così la sua prima Snaidero.
Con Brkic se ne vanno 15 punti a partita ed è stato sostituito da Rinaldi. Dordei va in quintetto, Pascolo e Maganza scalano posizioni in squadra.
Coach Garelli dovrà ripetere l’exploit dell’anno scorso con Vigevano, creando una squadra aggressiva, che possa tenere basso il punteggio e giocarsela sul carattere.
Plus: attitudine difensiva
Minus: pochi giocatori con punti nelle mani
Possibile MVP: Williams
Pistoia Basket 2000
Allenatore: Paolo Moretti
GM: Massimo Bulgarelli
Allenatore: Paolo Moretti
GM: Massimo Bulgarelli
A. Filloy, Berti
Forte, Marzoli
Porzingis, Saccaggi
Toppo, Tuci
Varnado, Fucka
Plus: il potenziale di Forte
Minus: Squadra corta
Possibile MVP: Forte
Forte, Marzoli
Porzingis, Saccaggi
Toppo, Tuci
Varnado, Fucka
Il colpo di mercato è senza dubbio l’ingaggio di Forte, giocatore dalle grandi capacità offensive a cui verrà affidato il ruolo di “go to guy” della squadra. Certo è che i precedenti a livello caratteriale faranno passare notti insonni a coach Moretti. Per il resto il reparto esterni è abbastanza deficitario con il comunitario Porzingis ed i due giovani Marzoli e Saccaggi.
Regia tutta italiana con Ariel Filloy in prestito da Milano dopo l’esperienza di Scafati ed il confermato Berti. Affidare la guida a 2 giovani potrebbe sembrare un azzardo ma entrambi hanno già dimostrato di valere ampiamente la categoria e dovrebbero quindi dare le sufficienti garanzie.
Varnado è un giovane centro difensivo di grandissime potenzialità, grande stoppatore che ha polverizzato qualsiasi record nella Ncaa. Il reparto lunghi è completato da giocatori esperti e navigati come Fucka e Toppo che possono integrarsi bene con Varnado.
Plus: il potenziale di Forte
Minus: Squadra corta
Possibile MVP: Forte
Sunrise Scafati
Allenatore: Giulio Griccioli
GM: Gino Guastaferro
Allenatore: Giulio Griccioli
GM: Gino Guastaferro
Levin, Avanzini
Adams, Portannese
Davis, Casini
Baldassarre, Fattori
Chiacig, Amoni
Nuovo corso per Scafati, entrata nell’orbita Mensanina. Formazione completamente rivoluzionata che alterna giovani promesse a giocatori esperti come Chiacig.
Gli esterni sono il Play Mats Levin, ex Casale, Adams uscito da una buona stagione a Jesi con 18 punti di media, Juan Marcos Casini, titolare a Pistoia, ed il ritorno di Ronald "Boo" Davis dopo la parentesi veneziana.
Nei lunghi Chiacig ha dimostrato di non risentire ancora del peso degli anni ed è supportato da 3 giovani come Baldassarre uscito con buone statistiche da Sassari, il confermato Fattori e l’ex imolese Amoni.
Dopo le follie economiche dello scorso anno l’esordiente Griccioli dovrà lottare duramente per non retrocedere.
Plus: regia affidabile
Minus: pacchetto lunghi scadente
Possibile MVP: Levin
Mazzeo San Severo
Allenatore: Franco Ciani
GM: Mario Del Vicario
Allenatore: Franco Ciani
GM: Mario Del Vicario
McKay, Ferri, Salamina
Leonavicius, Mastrangelo
Holland, Cutolo
Micevic , Chiarello
Johnson, Ianes
Esordio tra i PRO per San Severo che grazie ai ripescaggi si trova ad affrontare questa avventura. La sorte sarà affidata alle lune di Delonte Holland, potenzialmente devastante ma troppo spesso protagonista in passato di comportamenti poco professionali.
In regia McKay è affiancato da Ferri che torna in Legadue dopo qualche anno in A dilettanti. Due prospetti interessanti sono Cutolo, messosi in mostra l’anno scorso a Latina e Leonavicius, una guardia che ha fatto molto bene in summer league ed è sotto osservazione da parte di Cantù.
Il reparto lunghi è gravemente deficitario con il solo Aaron Johnson a promettere rimbalzi.
Minus: Rimbalzi
Possibile MVP: Holland
by Walker
Se vuoi dire la tua, puoi farlo anche nella nostra community, QUI! Ti aspettiamo!!











Nessun commento:
Posta un commento