0

Final Eight di Coppa Italia 2011: Quarti di finale - 1


Montepaschi Siena vs. Scavolini vs. Siviglia Pesaro 81-68

Partita equilibrata fino alla fine del terzo quarto, con Pesaro che anche grazie ad un Almond ritrovato (20 punti per lui), tiene testa bene ad una Siena che tiene l'acciaccato Lavrinovic a minutaggio limitato. Nell'ultimo quarto per Pesaro si chiude il canestro: Diaz per un paio di volte va a sbattere contro il muro Rakovic (positivo anche in attacco con 15 punti), poi una serie di forzature da oltre l'arco dei tre punti che trovano il ferro.
I marchigiani hanno pagato l'infortunio di Collins nel primo tempo e forse l'errore di Dalmonte di togliere dal finale di partita il giovane play Traini, entrato per sostituire l'americano e convincente in regia. Dall'altra parte Siena mostra il suo gioco oliato nei meccanismi, con un'ottimo Moss particolarmente ispirato offensivamente (21 punti, top scorer del match), le giocate intelligenti di Stonerook e il solito canestro mortifero di Carraretto a dare il colpo finale alla Scavolini-Siviglia. Il +13 Montepaschi è forse un pò troppo generoso.

MVP: David Moss
L'americano oltre all'apporto difensivo ha aggiunto punti decisivi. Rimasto a Siena per sostituire Hairston è sempre più una pedina fondamentale per Pianigiani.


Fabi Shoes Montegranaro vs. Canadian Solar Bologna 82-73

Una Virtus mai concretamente in partita viene superata agevolmente da Montegranaro, che già a fine primo quarto va in doppia cifra di vantaggio. Trascinatori indiscussi Ivanov (24+9) e Cavaliero (19), con molti minuti in campo a causa del forfait dell'ultima ora di Maestranzi, dolorante al ginocchio, così come Andrea Cinciarini, autore di un'ottima regia (8 assist). Importante Allan Ray, che con 12 punti nel solo terzo quarto tiene lontana la Virtus Bologna. La squadra di Lardo è da bocciare, apparsa senza idee e gioco offensivo, molle anche in difesa: non basta il cuore di Sanikidze (migliore valutazione della squadra- 17 - in soli 18 minuti), ultimo ad arrendersi. Gli amici virtussini sono giustamente arrabbiati. La Sutor invece conferma tutto il suo valore: ha giocatori di tutto rispetto e può battersela con chiunque, Siena è avvisata.

MVP: Daniele Cavaliero
Per il tabellino sarebbe da dare a Dejan Ivanov ma merita il riconoscimento l'anima italiana della Fabi Shoe.


TUTTI I COMMENTI SU BASKET CONNECTION: [Topic ufficiale] Final Eight Coppa Italia 2011

Nessun commento:

Posta un commento