0

Puntualizziamo - Roma vs Cantù


© Foto Getty
Vista live @ Palatiziano

- Toti è ufficialmente impazzito: dopo l'inaugurazione del nuovo sito, dopo l'acquisto di Mordente, dopo l'accordo con Evans (sfumato, ma ha riacceso l'entusiasmo-e infatti ieri si è sfiorato il pienone), per la partita di ieri ha addirittura installato i seggiolini al Palatiziano e organizzato un (becero) intrattenimento a metà partita.

- La Roma di ieri sera avrebbe potuto battere chiunque, figuriamoci una Cantù che appena tre giorni prima si giocava l'Eurolega in Francia e senza due giocatori fondamentali come Micov e Shermadini

- I brianzoli non avevano mai subito più di 85 punti tra campionato ed Eurolega, ma l'attacco di Roma ha rasentato la perfezione, e l'ha rasentata solo per quegli ultimi 5 minuti di black out nel finale di partita.

- Tucker, Djedovic e Slokar: delusioni a chi?

- Il ritorno di Dasic e la buona prova di Slokar sono stati due fattori fondamentali per dare un minimo di credibilità al settore lunghi, aiutato anche dall'assenza di Shermadini.

- Ottimo esordio di Mordente, che ha però tolto spazio a Gordic e soprattutto a Marchetti, di nuovo relegato in panchina nonostante la partita a Sassari.

- Bene Mazzarino e benino Markoishvili, gli altri Canturini piuttosto anonimi.

- Datome è veramente un giocatore eccezionale: invisibile mentre Tucker, Djedovic e Dasic guidavano il resto della truppa, ma decisivo quando l'attacco sembrava ingolfarsi e Cantù riduceva lo scarto.

by Tommaso de Cunzo alias AllenTheBest

Nessun commento:

Posta un commento