0

Euro-puntualizziamo: Siena - Barcellona

- Il Barca mi ha dato ancora una volta l'impressione di poter spaccare la partita in pochi minuti quando trova un briciolo di continuità attacco-difesa. In fase offensiva ha una quantità di soluzioni pazzesca, nonchè un settore lunghi spaventoso.

- Se il play nei momenti chiave deve essere Huertas, lo spot di 1 potrebbe essere uno dei pochi ostacoli blaugrana sula strada del repeat. Sada forse ti garantisce meno follie, però in attacco paghi la differenza.

- Eidson è un giocatore meraviglioso, ogni volta che lo vedo in campo me ne innamoro sempre di più. Sa fare veramente di tutto con la palla e ha i movimenti tecnici e l'intelligenza tattica per giocare tutti e 5 i ruoli.

- Aradori stasera era veramente on fire. Giornate così non le troverà sempre, però dimostra a chi ancora ne dubitasse che il talento offensivo è a livelli assoluti. L'arresto e tiro, la penetrazione e l'assist a ress nel quarto finale sono stati vera e propria poesia.

- Parlavo di Ress. Appurati i suoi limiti, stasera ennesima dimostrazione che in praticamente ogni altra squadra di Lega A sarebbe uno degli italiani più produttivi ed efficaci.

- Capitolo Andersen: sarà anche un morto che cammina, però regala ancora delle giocate che gli altri 9 in campo si sognano. Lacrimuccia nostalgica.

- Il Barca sarà anche stato un po' scarico mentalmente, ma mi sembra una vittoria importantissima quella di Siena stasera. In una situazione di emergenza come questa riuscire a vincere in rimonta contro la squadra più forte d'Europa non può che darti una clamorosa iniezione di fiducia.

by Andrea Zunino

Nessun commento:

Posta un commento