0

Puntualizziamo - Cremona - Montegranaro

Vista in TV

- Partita fottutamente combattuta ma di un'estetica rivoltante, tra due squadre che non meritano la Serie A (altro che aumentarla a 18, sarebbe il caso di pensare il fatto di ridurla a 14, visto anche l'altro abominio abruzzese). Lo scrivente è un amante del sangue&arena ma non ci si aspetti un aumento di pubblico televisivo mandando sul (vecchio) tubo simili spettacoli.

- Non è un caso che uno dei pochi giocatori di basket in campo, uno che ha fondato la sua carriera sull'atletismo e che ora ha la panza, uno che è spesso stato accusato (a ragione) di avere il cervello giusto come peso, domini in ogni zona del campo, segnando a raffica, strappando una messe di carambole e smazzando il gioco come Bill Walton.

- Nell'area di Montegranaro potrebbe segnare due punti anche Ryan "Soldatino" Hoover, tale è la disorganizzazione dei marchigiani, l'assoluta non presenza difensiva dei due lunghi (quando entro Nicevic, in tribuna ci si chiede se quello è Bill Russell passato nella candeggina. Nicevic, eh,), l'assoluto disinteresse degli esterni a tenere un primo passo di qualsiasi pariruolo avversario.

- Quanti anni erano che non si vedeva in Serie A un esterno americano con la meccanica di tiro di Roderick? Questo pare un saltatore in alto a cui a cinque minuti dalla palla a due abbiano messo in mano una biglia, facendogli vedere il movimento di tiro senza nemmeno scagliare l'arancia.

- Coby Karl: nato e cresciuto in mezzo al basket, probabilmente ha visto prima la boccia da basket che quella classicamente intesa e allora, ci si chiede, come fa un giocatore dal simile background a fare quelle due cose (un passaggio in salto ad un lungo completamente disallineato e una rimessa direttamente nelle mani di Tusek) negli ultimi minuti di gioco?

- Tabu è un illetterato del gioco ma con lui in campo queste partite "sporche" le vinci nove volte su dieci.

by the fire bug

Nessun commento:

Posta un commento