0

Puntualizziamo - Roma - Avellino

Vista live @ Palatiziano

- Gran bella partita al Palatiziano: equilibrata dall'inizio alla fine nonostante a livello tecnico si sia visto pochino.

- Domenica scorsa Marques Green ha disputato una delle partite più bruttine della sua annata; stasera a metà partita aveva segnato già 20 punti (14 al primo quarto); ha chiuso con 35 punti, 13 assist e 8 (DICO 8!) rimbalzi. Valutazione finale: 47. Se non fosse per le 8 palle perse la sua sarebbe stata una partita a dir poco perfetta.

- Linton Johnson ha giocato decisamente al di sotto delle aspettative. Tanto per farvi capire: alla fine del terzo quarto era Crosariol a spuntarla sul confronto (e questo la dice lunga sulle capacità di questo ragazzone). Ma alla fine il ventello è riuscito comunque a piazzarlo, confermandosi uno dei giocatori più in forma del campionato.

- Roma ha dato il benservito ad uno dei migliori giocatori che aveva in roster, sicuramente uno dei pochissimi che aveva un minimo di mercato. Quello che lascia l'amaro in bocca è che probabilmente questa partita con Dasic in campo si sarebbe vinta con molta tranquillità. L'esordio di Kazioukis è stato ai limiti (ma proprio ai limiti) della sufficenza.

- Ad ogni modo senza Datome, senza Maestranzi (ma non è una novità) e con Kazioukis al posto di Dasic, chiunque sarebbe stato preso per pazzo se avesse previsto una sconfitta contro Avellino dopo un tempo supplementare. E' andata di lusso.

- Tucker, mi rendo conto che dopo aver tenuto in piedi la tua squadra (insieme a Gordic) per tutto l'ultimo quarto, dopo aver siglato la tripla che ha portato al tempo supplementare (tripla dall'altissimo tasso di spettacolarità), dopo aver giocato 4 minuti di alto basket anche nel supplementare stesso, ecco mi rendo conto che dopo una prestazione del genere la tua autostima arrivi a livelli altissimi, ma perchè all'ultima azione, sotto di 1 punto, provi il tiro da tre marcato? Decisivo nel bene e nel male

- Djedovic è stato pessimo nel primi 30 minuti, ma almeno si è preso qualche responsabilità: nei minuti decisivi è stato inutile, in attacco e in difesa.

by Tommaso de Cunzo alias AllenTheBest

Nessun commento:

Posta un commento