0

Puntualizziamo - Treviso - Sassari

Vista live @ PalaVerde

- Fa tenerezza vedere la Benetton abituata a centri come Rebraca, Marconato, Rusconi e Goree, esaltarsi per un Cuccarolo QUASI dominante. Ma in un anno particolare come questo, tutto ciò che passa al convento è oro e allora dopo l'addio di Adrien, il Gino nazionale sale in cattedra e con un 8+11 la spiega a Hunter e compagni.

- Un Hosley del genere forse faticherebbe a giocare in A Dilettanti. Pietose 2 conclusioni dai 6,75m che si schiantano direttamente sul tabellone e non vedono nemmeno il ferro. E non sono state le uniche perle di un pomeriggio disastroso per l'ala piccola Usa.

- Dopo alcune prestazioni ad inizio stagione poco convincenti, De Nicolao si è ripreso alla grande e fa seguire la prova maiuscola di martedì vs Bayern Monaco, tenendo botta anche di fronte ad un "luminare" dei playmaker come Trevis Diener.

- Nonostante il risultato dica altro, è una Benetton che dopo aver concesso di tutto nel 1' quarto, attacca il turbo solamente nella ripresa e con la gioventù e una buona dose di attributi porta a casa una vittoria fondamentale.

- Sassari comunque aldilà del problema Hosley, soffre di una mancanza di un 5 puro e "cattivo". Hunter anche ieri non si è imposto per nulla e di certo non aveva di fronte a se avversari di gran spessore sotto canestro.

- Gentile lascia una Treviso che nonostante addii, fughe e quant'altro è a 10 punti e potrebbe addirittura giocarsi un clamoroso accesso alle Final Eight di Coppa Italia. Il ricordo per questi anni passati in biancoverde è forte, sopratutto per quanto riguardo gli ultimi 2 in cui il talento del figlio di Nando è definitivamente esploso. Un fenomeno vero, quelli che ne nascono 1 ogni 10 anni. E' stato un piacere averti qui Ale, sperando che sia solo un arrivederci.

by Baldo

Nessun commento:

Posta un commento