0

Puntualizziamo - Biella - Milano

vista live @ Lauretana Forum

- Scariolo, ma dove vivi? “Siamo corti sul perimetro!”. Ti ha rimontato 21 punti e battuto di 8 una squadra che in tutto ha 7 giocatori e ¾ (1/2 Tavernari e ¼ Lombardi) e tu ti lamenti di aver cambiato 6 esterni? Guarda che Kobe c’han già provato a prenderlo e non ci sono riusciti, mi sa che devi dare un po’ di solidità mentale alla squadra visto che Re Giorgio ti ha appena regalato solo il giovane più forte d’Italia e di più non può di certo fare.

- Biella vive d’entusiasmo e l’impatto del palazzo di ieri era entusiasmante, perché vedere il forum pieno con ¾ del pubblico con la t-shirt bianca il suo lo fa e va a finire che Coleman si dimentica l’influenza, che Lombardi esce tra i cori della curva, che il bollito a 40” dalla fine vagava per il campo festeggiando come un matto dopo una prestazione divina.

- Omar Cook resta il mio playmaker dei sogni, è incredibile la capacità di anticipare il gioco e recapitare la boccia al compagno, secondo me gli resta un solo vero difetto: il non riuscire a mettere in ritmo un esterno tiratore come Nicholas, anche se quello potrebbe arrivare da un penetra e scarica dell’ala piccola.

- Pullen male ieri, ma ha una grandissima capacità di gestire i secondi e le azioni quando la palla pesa e manca poco tempo, peccato che per il resto della partita tenda a vagare per il campo.

- Questione arbitri: ce ne sono troppi che non valgono la Legabasket e che sono succubi del nome scritto sulla divisa sia che esso sia davanti, o che sia dietro. Penso ad esempio al fallo fischiato a Lombardi su Mancinelli o alla tanta tutela data ad alcuni giocatori di Milano, per non dire un fallo subito da Jurak, trasformato in fallo contro con annesso tecnico (di conseguenza sacrosanto). Atripaldi ieri giustamente si chiedeva se valesse la pena mandare in campo Jurak, perché tanto non lo fanno giocare, io credo che non sia di certo un santo, ma ormai la sensazione è che un arbitro guardi solo quello che fa e che interpreti ogni gesto contro, come ad esempio le 3 gomitate di Mancinelli senza ricevere un fischio a favore, se gliele ha date un motivo ci sarà…

- Biella deve necessariamente allungare le rotazioni e visto che soldi non ce ne sono, anzi ne mancano, Cancellieri deve farsi coraggio e distribuire perlomeno 15 minuti sui 200 ai vari Laganà e Lombardi, potrebbe continuare ad essere piacevolmente sorpreso e ritrovarsi il quintetto e il bollito con il fiato giusto per vincerla!


by Kenco

Nessun commento:

Posta un commento