1

Puntualizziamo - Casale Monferrato - Sassari

Vista in TV

- L'ultimo quarto di Shakur recita 0/5 da due e cinque palle perse. La morte di una squadra che vive di p'n'r centrale, in cui il prodotto di Arizona è libero di inventare.

- Sassari è ogni partita sempre meno sacchettiana, intesa nel senso classico del termine, come squadra che corre e tira, senza pensare alle conseguenze. E' una difesa basata più sulle individualità che sul sistema, che vive solo di concetti. Oggi la partita è girata sulla marcatura Hosley-Shakur e su un Easley che nel quarto quarto ha serrato l'area a quadrupla mandata.

- Per un cultore del college basket, Matt Janning da Northeastern è una gioia degli occhi. Uno di quegli americani tutti fondamentali e zero atletismo che sarebbero tanto piaciuti ad Adolph Rupp.

- Nika Metreveli, Tony Binetti, Mauro Pinton: pietà.

- E' l'ottava partita che Casale perde per uno scarto uguale od inferiore ai tre punti. L'ottava. Per una formazione che ha otto punti in classifica. Pesantino.

- Sassari è un bell'enigma ma se dovesse andare ai playoff rischia di diventarlo per la squadra che affronterà, soprattutto se piglierà una terza o una quarta.

- Casale fa orrore ma cerca di giocare nel modo giusto (molto spesso fallendo l'obiettivo) e ci crede. Si salverà.

by the fire bug

1 commento:

  1. veramente Mauro Pinton si è infortunato...ed è uscito tra le lacrime dopo che era rimasto non più di 4 minuti. Ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia.

    RispondiElimina