0

Puntualizziamo - Cantù vs Treviso

Vista live@Pianella

- Facchini non delude mai. Quando ti aspetti che faccia una scempiaggine, la fa. (semicit.)

- Dopo aver visto quanto sopra, la partita dovrebbe comunque scomparire dalle cronache, ma proviamo a parlarne lo stesso, non prescindendo comunque da un arbitraggio confusionario e smaccatamente casalingo, che permette ai biancoblu di fare carne da macello di chiunque osi mettere un piede oltre la linea dei tre punti. Una volta il basket era quello sport in cui il contatto fisico era proibito. Una volta.

- Infatti Treviso rimane attaccata alla partita grazie alla gragnuola di triple che Giobbe e Marco segnano nei due quarti centrali. Finite quelle, finita la partita.

- Leunen stasera monumentale, ai livelli a cui aveva abituato il pubblico canturino nei due anni passati.

- La difesa a zona dei trevigiani è una delle più sofisticate del campionato, allenata veramente bene, molto attenta a proteggere anche le soluzioni perimetrali, con poco spazio nella terra di nessuno tra pitturato e arco dei tre punti. Il piccolo problema è che, al di fuori di quella, Treviso difende come al torneo dei bar. E siccome quaranta minuti di zona non si possono fare...

- Goree oggi sembrava quello che aveva lasciato l'Italia nel 2007. Gli è andato tutto bene (3 triple finora, 4 solo oggi) però vedere un giocatore così, giocare così, riconcilia col basket.

by the fire bug

Nessun commento:

Posta un commento