0

Puntualizziamo - Treviso vs. Montegranaro

Benetton Treviso - Fabi Shoes Montegranaro 95-91

- McNeal becca la prima serata giusta della sua carriera italiana (compresa una tripla siderale dall'angolo su un raddoppio), ma non è abbastanza per abbattere una Benetton apparsa davvero in palla dopo il blitz di Biella.

- Goree dopo 2 mesi di rodaggio è (finalmente) entrato nei meccanismi di squadra e ad oggi rappresenta un "playmaker" nascosto. E' lui che indica i vari schemi quando riceve palla in punta, che implica la calma e dà una tirata d'orecchie ai più giovani quando serve. Un grande, again!

- Ivanov e May rapprsentano un gran lusso per la salvezza. Il secondo gioca in cattedra tutta la partita, mentre il bulgaro ha la pecca di farsi stoppare sull'azione decisiva da Viggiano. Una macchia che rovina una prestazione da "8 pieno" per entrambi i lunghi di Valli. (Piccola postilla: Nicevic ti ho voluto discretamente bene qui e Treviso, ma ora con tutto il cuore te lo dico, ritirati e pensa alla famiglia. Lento e fuori forma, ormai un ex giocatore).

- Viggiano croce e delizia della partita. In sintesi: schiacciata più fallo che fà respirare il Palaverde, azione dopo tiro da 3 di Karl e il buon Jeff gli crolla addosso, creando un potenziale 3+1 (fortunamente evitato). Ma l'azione finale, con stoppata, corsa e schiacciata sulla sirena vale tutta la partita. Ti vogliamo bene Jeff.

- Dispiace per Valli, anche perchè onestamente credo che il quintetto Di Bella-Zoroski-Karl-Ivanov-May meriterebbe qualcosa di più di una misera salvezza, ma onestamente ha una panchina da far sboccare. Stagione buttata, peccato.

by Baldo

Nessun commento:

Posta un commento